Punta dei Laggioni

Punta dei Laggioni è una piccolissima località facente parte del comune di Carloforte, nella costa occidentale dell'isola di San Pietro. 

Si presenta come una scogliera scura di roccia trachitica, i cui lati nascondono delle bellissime calette tranquille, isolate e quiete, raggiungibili solamente via mare e racchiuse dalle alte rocce circostanti. Il mare, in queste zone caratterizzate da faraglioni altissimi, pare una piscina, di un bellissimo colore verde chiaro e cristallino. In questa zona è possibile godere di un paesaggio incantato, quasi fermo nel tempo, che ti fa scordare d'essere ormai nel terzo millennio. Le calette presentano un arenile con un fondo caratterizzato maggiormente da ghiaietta e ciottoli levigati. 

Foto di Ferdinando Floris

Come arrivare alle cale di Punta dei Laggioni

Punta dei Laggioni è raggiungibile in barca alle coordinate 39°07'52.04'' N e 8°15'02.47 E. Vi sono due piccole calette poste sotto i grandi faraglioni. 

Servizi presenti in zona

Non sono presenti servizi diretti sulla spiaggia. Se siete alla ricerca di un albergo, un b&b o un'altra struttura che vi accolga per la tua vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. In circa dieci minuti si può arrivare nel centro di Carloforte dove è possibile visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte., ed avere a disposizione diversi punti ristoro, ristoranti e pizzerie tra i quali vi segnaliamo la Pizzeria Lo Scugnizzo, il ré del calzone fritto, presso la quale potrete degustare il tipico calzone fritto, ma anche pizze, panini e molto altro.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81