Autunno in Barbagia 203 a Meana Sardo
Entra nel vivo l'autunno in Sardegna con il proseguire delle tappe di Autunno in Barbagia (Qui tutte le date) che durante il fine settimana del 14 e 15 Ottobre 2023, interesserà i paesi di Meana Sardo, Onanì e Orgosolo, con le loro tradizioni e peculiarità pronte ad attirare i visitatori provenienti da ogni dove.
Il paese di Meana Sardo in occasione di Autunno in Barbagia rende fruibili le proprie Cortes Apertas, le Domos Antigas, i Magasinus, dove si potranno trovare i prodotti tipici locali e la rappresentazione delle antiche arti e mestieri, oltreché i prodotti dell'artigianato sardo locale. Solitamente si può assistere al trasporto del corredo della sposa, alle esibizioni dei cantori con i loro canti a tenore lungo le vie e nelle piazze del centro storico di Meana, interessato ovviamente anche dal percorso enogastronomico, dagli espositori, dalle esibizioni dei gruppi folk, con balli, musica e tanto altro.
Di seguito troverete il programma completo di Autunno in Barbagia a Meana Sardo e le altre informazioni che potranno essere utili durante la vostra visita al paese.
Programma Autunno in Barbagia a Meana Sardo
Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023
Sabato 1 ottobre
Ore 09:30: Inaugurazione della manifestazione Domos Antigas
Ore 10:00: Preparazione del tipico pane del paese, Su Pani Pintau
Ore 10:00: Preparazione del tipico dolce di Pasqua Su Pani e Saba
Ore 11:00: A coere su pani, trasporto del pane al forno per la cottura
Ore 11:45: A coere su pani e saba, trasporto del pane saba al forno per la cottura
Ore 16:30: A poltari su stregiu e’ sa sposa, tradizionale trasporto del corredo della sposa
Ore 17:30: Preparazione del formaggio tradizionale, fronte Domo 'e Molinu
Domenica 2 ottobre
Ore 10:00: Apertura delle Domos Antigas
Ore 10:30: Preparazione del tipico pane del paese, Su Pani Pintau
Ore 11:30: Trasporto del pane al forno per la cottura, A coere su pani
Ore 15:30: Degustazione guidata di vini, presso sa Domo 'e Molinu
Ore 16:30: Tradizionale trasporto del corredo della sposa, A poltari su stregiu e’ sa sposa
Ore 17:30: Preparazione del formaggio tradizionale, fronte Domo 'e Molinu
Cosa vedere a Meana Sardo e dintorni
- Nuraghe Nolza (visite Guidate con navetta gratuita e partenza dalla chiesa di San Bartolomeo)
- Mostra Nolza in uno scatto, presso l'area archeologica del nuraghe
- Chiesa San Bartolomeo Apostolo e Torre campanaria
- Esposizione vini tipici del Mandrolisai
- Percorso museale presso Casa Manca
- Casa Mattana, casa tipica del contadino
Dove dormire a Meana Sardo
In occasione di Autunno in Barbagia - e non solo - la via più facile per prenotare un albergo in Sardegna o un hotel o uno dei numerosi B&B in Sardegna, è sicuramente quello di scegliere online la vostra sistemazione, attraverso il sito Booking.com. Per ogni tappa, troverete un link che vi riporterà direttamente alle strutture ed offerte disponibili per le date dell'evento.
Cosa aspetti? Prenota subito online prima che i posti si esauriscano! Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.
SEGUICI SU Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !
Vi ricordiamo che per altre informazioni e/o variazioni di programmi di Autunno in Barbagia si consiglia visitare il sito ufficiale della manifestazione cuoredellasardegna.it
Non siamo responsabili di eventuali modifiche/cancellazioni di programmi e tappe. Prima di mettersi in viaggio, si consiglia sempre di contattare il Comune, la Proloco o il sito cuoredellasardegna.it !
Condividimi