Is Foghidonis 2019, il programma dei fuochi di Sant'Antoni a Sadali

Data evento: 
Dal 19-Gennaio-2019 al 20-Gennaio-2019

Is Foghidonis di Sadali 2019: tra gli eventi in Sardegna all'inizio dell'anno, is Foghidonis sono uno degli appuntamenti con i fuochi di Sant'Antonio e San Sebastiano tra i più attesi in tutta l'isola, durante il quale avviene l'accensione dei grandi fuochi per celebrare un rito antico che oramai si perde nel tempo. 

In concomitanza con Is Foghidonis si da anche inizio al Carnevale con la prima uscita ufficiale della maschera tipica di Sadali ovvero S'Urtzu e su pimpirimponi. Tra accensione di fuochi, spettacoli teatrali, musiche e danze itineranti, il ricco ed interessante programma sadalese si svolgerà nella giornata di Sabato 19 e Domenica 20 gennaio 2019.

Programma Is Foghidonis a Sadali

Sabato 19 Gennaio 2018

ore 11:00 - Visite guidate negli itinerari naturalistici del territorio sadalese a cura dell’Ecomuseo (Grotta “Is Janas” e Centro Storico).
ore 15:00 - Spettacolo teatrale alla Grotta “is Janas” a cura dell’Ecomuseo (prima rappresentazione alle 15.00; seconda alle 16.00. Prenotazione obbligatoria al numero 3206253278).
ore 16:00 - Apertura delle botteghe nel Centro Storico per esposizione e vendita dei vari prodotti.
ore 17:30 – Benedizione dei fuochi da parte del Parroco
ore 18:00 - Lungo le vie del Paese – Accensione fuochi e prima uscita delle maschere tipiche de “S’Urtzu e su Pimpirimponi” e musica itinerante.
ore 19:00 - Cucine Aperte, apertura delle cucine tipiche attorno ai fuochi
ore 20:00 - Spettacoli intorno ai fuochi con musica, balli e brevi rappresentazioni lungo le vie del Paese. Brinderemo alla nuova annata con un buon bicchiere di vino e dolci tipici.

Domenica 20 Gennaio 2018

ore 10:00 - Colazione o murzu presso il Centro Storico
ore 11:00 - L’ecomuseo sarà disponibile per le visite guidate negli itinerari naturalistici del territorio sadalese. Apertura Casa Museo Podda per le visite

Saranno presenti botteghe di prodotti tipici e artigianato.

Dove dormire a Sadali

La Barbagia è una delle zone più affascinanti della Sardegna, ricca di bellezze naturali e bellezze archeologiche, tutte da scoprire. Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Sadali, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Per maggiori informazioni sull'evento o per verificare eventuali variazioni di programma è possibile consultare l'evento ufficiale su Facebook, o contattare la Pro Loco di Sadali al numero 3291695380.

Foto A. T. Proloco Sadali 

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81