Una giornata a Fonni con Yallers!

Data evento: 
23-Febbraio-2019

Tra gli appuntamenti in Sardegna di febbraio ci segnalano l'evento Una giornata a Fonni con Yallers!, l'associazione che mira alla valorizzazione ed alla scoperta di luoghi suggestivi ed interessanti, per andare a vedere tutti insieme la bellezza del mondo, proprio come suggerisce il nome dell'associazione.

L'evento è previsto per il 23 febbraio, e mira alla scoperta del paese più in alto della Sardegna, Fonni, ed il bellissimo parco Donnortei, luogo affascinante sotto svariati punti di vista e che potrete apprezzare grazie a questa visita di gruppo. Siete curiosi di sapere di più? La primavera alle porte vi spinge a mettere il naso fuori di casa? Allora proseguite con la lettura e scoprite tutti i dettagli ed il programma di questa iniziativa. 

Quando:  23 Febbraio 2019
Orario di ritrovo: 10.00 (possibilità di prendere il pullman da Cagliari e Oristano)
Luogo di ritrovo: Entrata Parco Donnortei, Fonni
Durata: dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Limite partecipanti: 70 persone
Costo di partecipazione: Euro 26,00 per i soci - Euro 35,00 per i non soci
Costo di partecipazione con pullman da Cagliari/Oristano: Euro 43,00 per i soci - Euro 55,00 per i non soci

Programma evento

Per chi viene in pullman da Cagliari / Oristano:
06.30 partenza da Cagliari
07.30 fermata e ripartenza da Oristano
10.00 ritrovo presso l’ingresso del Parco Donnortei;
10.30 partenza escursione nel parco;
13.30 pranzo nell’Agriturismo del Parco;
15.00 giro e foto nel paesino di Fonni;
16.00 visita al Museo della cultura pastorale di Fonni;

Maggiori informazioni sull'evento 

Il parco naturalistico di Donnortei è una struttura nata verso la fine degli anni Novanta, in collaborazione con l’oasi del WWF di Monte Arcosu. Si estende dalle falde del Monte Spada, quota 1200 metri s.l.m., fino alla gigantesca valle di Aratu quota 700m circa, dove il silenzio viene spezzato dal frastuono dell’omonimo fiume che la attraversa. Con i suoi paesaggi rocciosi, la sua vegetazione straordinaria, le rare specie di animali, il Parco Donnortei è una struttura particolarmente adatta a un turismo rivolto alle persone che amano l’aria aperta, ma anche a coloro che vorrebbero passare una giornata all’insegna della natura e della buona cucina barbaricina. Visiteremo il parco insieme, con una escursione guidata in compagnia di una guida specializzata del parco. Seguirà il pranzo in agriturismo interno al parco, con prodotti a kilometro zero in grandi quantità.

Post pranzo (che siamo certi non deluderà), andremo a visitare il piccolo borgo di Fonni, coi suoi vicoli caratteristici. Non tralasceremo il Museo della cultura pastorale del paese che rappresenta un importante luogo per conoscere usi, costumi e storia di Fonni. Non perdete questa giornata all’insegna del divertimento nella natura nella cultura. Yallers GO! 

IMPORTANTE: La possibilità di venire da Cagliari e Oristano con il pullman ad un prezzo convenzionato agevolerà chi per mancanza di catene auto o gomme termiche non riesce a raggiungere il parco e soprattutto sarà utile per vivere la gita insieme!

Contest, hashtag e tag

La giornata sarà raccontata con stories e post da tutti i partecipanti, utilizzando l’hashtag #fonniexperience e taggando le pagine @yallerssardegna e @yallersitalia. Gli scatti più belli verranno utilizzati per creare un multipost dedicato all’evento su @yallerssardegna

Riferimenti

Persona di riferimento: Elena Murgia | elena.murgia@yallers.com
Email di riferimento: sardegna@yallers.com

La foto è di Annamaria Pirellas

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81