RETE CINEMA SARDEGNA: COM’È BELLO VARIARE

Data evento: 
13-Febbraio-2015

“La destinazione”, “Sonetàula”, “Tutto torna”… mentre alcuni film sardi si segnalano in tutto il mondo come i più interessanti, innovativi e apprezzati tra quelli prodotti di recente in Italia, gli operatori del settore cinematografico e audiovisivo, avvertono qualche lacuna nell'interesse delle istituzioni sarde nei confronti del cinema.

Per questo nasce "Moviementu – Rete Cinema Sardegna", un'associazione che riunisce tutti coloro che a vario titolo operano in Sardegna nell'ambito cinematografico e audiovisivo: per combattere l’indifferenza e permettere a questo territorio di mostrarsi e rappresentarsi in modo libero, originale, indipendente e profondo, creando allo stesso tempo un tessuto economico certo e fiorente intorno al settore.

L’associazione Moviementu ha posto fra i suoi compiti principali quello dell'informazione al pubblico sul valore culturale, ma anche economico del cinema, e quello della valorizzazione del territorio e la sua identità, rendere stabili le attività che coinvolgono risorse umane e professionali, attrarre investimenti, favorire la creatività e la libertà espressiva tra innovazione, ricerca e sperimentazione.

Dopo la serata del 6 febbraio, dedicata al documentario, sempre in collaborazione con l’Associazione Culturale MOMOTÚ, venerdì 13 febbraio ore 20:30 si terrà al Teatro di Serrenti la serata CINEMA IN MOVIMENTO “COM’È BELLO VARIARE” di MOVIEMENTU.

Una panoramica variegata di cortometraggi, film d’animazione, videoclip e “mockumentary”sardi, tutti lavori selezionati fra quelli realizzati negli ultimi anni da autori e tecnici attualmente soci di "Moviementu Rete Cinema Sardegna", l’associazione che riunisce un numero sempre maggiore degli operatori della filiera cine-audiovisiva della Sardegna. Presenterà la serata il regista Marco Antonio Pani insieme ad alcuni degli autori, presenti in sala.

Questi i documentari in proiezione il 13 Febbraio:

13′ – El niño alcalde (il bambino sindaco) – Chiara Sulis
15′ – Beep – Antonello Murgia
12′ – Los aviones que se caen (gli aerei che cadono) – Mario Piredda
18′ – Un atto di dolore – Joe Bastardi
3′ – Giovanottello – Paolo Carboni
9′ – Cogas – Michela Anedda
17′ – La vita adesso – Salvatore Mereu prod. Antioco Floris/Celcam
31′ – I morti di Alos – Daniele Atenei

Ingresso ad offerta libera: i fondi ricavati andranno in parte a sostenere le lotte e le attività di promozione e diffusione del lavoro e della cultura cinematografica di Moviementu Rete Cinema Sardegna.

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81