Sagra della Mandorla di Baressa 2019, programma del 7 e 8 Settembre

Data evento: 
Dal 07-Settembre-2019 al 08-Settembre-2019

La Sagra della Mandorla 2019 a Baressa: lungo le bellissime vie del centro storico di Baressa, in provincia di Oristano, si svolge annualmente la Sagra della Mandorla, dedicata al frutto tipico di questo affascinante territorio, che quest'anno è previsto tra le sagre in programma sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.

L'evento è organizzato dal Comune di Baressa, e si svolgerà tra le strade, cortes e portali del centro storico del bellissimo paese. Durante questa sagra di Sardegna sarà possibile passeggiare tra gli stand con i prodotti tipici locali e regionali dell'agroalimentare e dell'artigianato, entrare nelle botteghe de Is Artis e vedere al lavoro le mani sapienti degli antichi mastri, alle prese con gli antichi mestieri, o ancora visitare le mostre dell'intreccio e di ceramiche, la casa museo, la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire, la mostra permanente di Arte Sacra, Sa Moba, visita al vecchio frantoio, acquistare e degustare i prodotti a base di mandorla e raccogliere le mandorle. Ma diamo subito uno sguardo al programma completo della sagra di quest'anno. 

Se siete alla ricerca di feste in Sardegna o sagre previste nella nostra isola, allora l'evento di Baressa farà sicuramente al caso vostro, e di quelli particolarmente interessati alle buonissime mandorle di questo territorio. Tra le sagre in Sardegna di fine estate infatti, la sagra delle mandorle di Baressa è indubbiamente tra quelle più apprezzate ed attese ogni anno. Ma vediamo ora insieme il programma previsto per questa edizione della sagra. 

Sagra della Mandorla di Baressa 

Sabato 7, Domenica 8 settembre 2019

- degustazione dolci di mandorle
- mostra mercato
- apertura botteghe "Is Artis"
- casa museo
- mostra permanente dell'arte sacra
- maschere tradizionali della Sardegna
- gruppi folk, concerto di Bajanas a cura di Cristina Fois
- Maria Giovanna Cherchi.

Un appuntamento con la tradizione e la cultura della Sardegna

Dove dormire a Baressa 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Baressa e la provincia di Oristano, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze. 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81