Spiagge Palau

La località di Palau è divenuta nel tempo un'importante centro turistico grazie alla sua splendida costa, ma anche e soprattutto grazie al suo porto che la collega giornalmente con La Maddalena e che soprattutto d'estate trasborda numerosi turisti da una costa all'altra. Dal porto partono anche le imbarcazioni che portano i turisti in giro per le diverse cale e spiagge della zona. 

Le spiagge di Palau si alternano lungo la bellissima costa granitica e frastagliata, che di tanto in tanto lascia spazio a distese sabbiose o a piccole insenature incantevoli, isolate e tranquille. Il mare su cui si affaccia la costa di Palau è davvero bello. L'azzurro che si perde con l'orizzonte, interrotto solamente dal verde delle isole dell'arcipelago che si scorge in lontananza, rende il paesaggio suggestivo. Un paesaggio pressoché incontaminato, dove anche l'uomo è stato abile ad inserirsi senza modificare sostanzialmente il naturale ecosistema del territorio. 

Ma Palau non è solo mare. Famosissima la sua Roccia dell'Orso, dalla sommità della quale è possibile ammirare la costa e l'entroterra. Un territorio ricco di una lussureggiante macchia mediterranea che comprende diverse specie, come l'olivastro, il pino marittimo, il corbezzolo, il lentischio, le ginestre ed altre piante aromatiche che conferiscono al territorio colori e aromi interessanti e variegati. 

Di seguito le spiagge di Palau.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81