Presso la località Lo Stintino di Palau, troviamo una lunga insenatura sulla quale si affacciano le due spiagge di Cala lo Stintino, davvero molto caratteristiche per la bellezza delle acque e del paesaggio circostante.
Il mare cristallino infatti, si presenta con delle cromie tra il verde e l'azzurro, un fondale medio basso e misto tra il sabbioso ed il ciottoloso man mano che ci si allontana dalla riva. Si tratta di due cale isolate e poco conosciute, ideale per chi vuole trascorrere del tempo in spiaggia in pieno relax, con presenza di scogli ai margini dell'arenile. Restrostante la spiaggia si snoda la macchia mediterranea, sovrastata dalla celebre Roccia dell'Orso e dalla località di Capo d'orso, poco distante.
Come arrivare alla spiaggia Lo Stintino
Per raggiungere la spiaggia Lo Stintino di Palau, dirigersi in uscita dal paese in direzione Capo d'Orso. Dopo meno di un km, in prossimità di una curva, si incontrerà una piccola zona di sosta dalla quale parte il piccolo sentiero per la spiaggia. Dopo circa 10 minuti di passeggiata, si arriverà a queste piccole e bellissime spiaggia della Sardegna.
Servizi della spiaggia
Al momento non sono presenti servizi direttamente su questa spiaggia.
Di seguito un video della spiaggia dell'Ufficio Turismo del Comune di Palau