La spiaggia di Cala Lepre è è conosciuta anche con il nome di spiaggia degli Svedesi e si trova in località Capo d'Orso nel territorio di Palau.
Questa splendida spiaggia della Sardegna è caratterizzata da sabbia fine di colore chiaro, bagnata dal meraviglioso mare cristallino impreziosito dalle sfumature tra il verde smeraldo e l'azzurro. Presenta un fondale basso e sabbioso, l'ideale anche per chi vuole rilassarsi e fare un bagno insieme ai bambini in piena sicurezza. La spiaggia di Cala Lepre è circondata da una rigogliosa macchia mediterranea ed è presente un piccolo stagno alle sue spalle. Il paesaggio di questo luogo è reso ancor più magico dalle rocce di granito che svettano nei vari punti attorno. Un angolo di paradiso in Sardegna ideale per chi cerca una spiaggia tranquilla e scenografica.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Lepre
Partendo da Palau, raggiungere la località Capo d'Orso seguendo le indicazioni per Le Saline. Percorrere la Strada Provinciale 121 fin quando incontrerete la segnalazione, sulla sinistra, che conduce alla spiaggia. Svoltare a sinistra quindi ed andare dritti sino all'area di sosta della spiaggia.
Servizi della spiaggia
Su questa spiaggia potete trovare un punto ristoro ed è possibile noleggiare diverse attrezzature da spiaggia, come ad esempio sdrai, lettini, ombrelloni e molto altro. In zona troviamo anche un campeggio, strutture ricettive di vario tipo ed un agriturismo.











