Spiaggia delle Saline (Palau)

La Spiaggia delle Saline o Le Saline, si trova nella costa settentrionale della Sardegna, nel comune di Palau (OT) in alta Gallura.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia di colore chiaro, quasi crema, con sabbia fine, compatta e calda e la presenza di qualche piccolo sasso lungo l'arenile. Non presenta posidonie spiaggiate. Si affaccia in un mare trasparente, dai colori tendenti all'azzurro con sfumaure di verde ed un fondale mediamente basso e sabbioso, ideale per godersi dei bagni in tranquillità. Molto apprezzata dagli appassionati di snorkleling e di sport come il windsurf e kytesurf. Mediamente frequentata nel periodo estivo. Alle spalle della spiaggia, la bellissima macchia mediterranea lascia spazio ad un piccolo specchio d'acqua.

Come arrivare:
da Palau dirigersi verso la località di Capo D'Orso seguendo le indicazioni per Le Saline e per il camping. In prossimità di una curva dovrete svoltare a destra, seguendo le indicazioni per Le Saline, procedendo lungo la Strada Provinciale 121. Svoltare a sinistra come indicato dai cartelli per il camping e procedere dritti sino a raggiungere la spiaggia.

Servizi:
presente un campeggio nelle immediate vicinanze ed un punto d'approdo per piccole imbarcazioni. Risulta facilmente accessibile anche ai disabili ed il parcheggio può ospitare anche i camper. Nella zona sono presenti agriturismo ed un Diving Center. 
 

campeggio
parcheggio libero
disabili

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81