La cala di Porto Cuncato o Poltu Cuncau, si trova nella zona settentrionale della Sardegna, lungo la costa del territorio di Palau (OT). E' anche conosciuta con il nome di Cala Scilla.
Si tratta di una cala rocciosa, piuttosto interessante per le sue rocce granitiche di colore grigio chiaro, che si affacciano in un mare trasparente e dal fondale di media profondità, caratterizzato dalla presenza di rocce e piccoli anfratti nei quali la fauna marina trova riparo e dimora. Non si riscontra la presenza di posidonie. Il mare ha un colore che cambia tra il verde smeraldo e l'azzurro, davvero suggestivo. Attorno alla cala è presente una rigogliosa macchia mediterranea.
Come arrivare:
da Palau, percorrere la Strada Statale 133bis (coincidente con la Strada Provinciale 121), in direzione Santa Teresa e svoltare a destra seguendo le indicazioni per Porto Rafael e Punta Sardegna. Giunti in questa località, dovrete seguire le indicazioni per Cala Serena procedendo sempre dritti. Arriverete in località Cala Serena. Al bivio, dove potrete scorgere dei campi da tennis, dovrete imboccare la strada sulla destra e procedere sempre dritti sino alla rotonda. La cala è situata alla destra della rotonda.
Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.