La spiaggia di Barrabisa è una delle spiagge della Sardegna che incontriamo nel territorio costiero del comune di Palau, piccolo paese a vocazione turistica, situato in gallura e dal cui porto, partono numerosi traghetti per l'Arcipelago di La Maddalena e per la Corsica, ma che offre anche la possibilità di noleggiare piccole imbarcazioni per il tuor delle principali spiagge della zona.
La spiaggia di Barrabisa è separata da un'altra bellissima ed importante spiaggia del nord Sardegna, la spiaggia del Liscia, che si trova poco oltre la foce del Fiume Liscia situato ad ovest della spiaggia. Si tratta di una delle bellissime spiagge del nord Sardegna, caratterizzata da sabbia bianca e finissima, protetta da piccole dune con cespuglietti di macchia mediterranea. Il bellissimo mare cristallino presenta una policromia e dei bellissimi colori tra l'azzurro ed il turchese, con un fondale basso e sabbioso, ideale anche per i bambini. Il panorama è dominato all'orizzonte dalla presenza del promontorio che chiude la cala del Liscia. Mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Come arrivare alla spiaggia di Barrabisa di Palau
La spiaggia di Barrabisa dista appena una decina di minuti da Palau. Per raggiungerla, uscire dal paese percorrendo la Strada Statale 133, e procedervi per circa 4 km sino ad immettervi sulla Strada Provinciale 98, svoltando a destra per Barrabisa e per l'isola dei gabbiani. Procedere per circa 3 km sino ad arrivare ad un grande spiazzo, dove dovreste svoltare a sinistra sulla stradina che scorgerete a metà di questo grande spiazzo. Procedere infine lungo la stretta stradina che vi condurrà sino all'area di sosta della spiaggia di Barrabisa.
Servizi della spiaggia di Barrabisa
Nei pressi della spiaggia di Barrabisa troviamo un ampio parcheggio a pagamento. Sulla spiaggia invece non esistono servizi diretti, ma si può trovare un bar pizzeria, uno sporting club ed altri servizi, nella vicina spiaggia di Porto Pollo.