Spiaggia Punta Cardinalino

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Punta Cardinalino si trova lungo la costa settentrionale della Sardegna, più precisamente nel territorio di Palau, in gallura. 

Si tratta di una piccola spiaggia inserita in una baia dominata dalla fitta macchia mediterranea, con arbusti e aromi endemici, sabbia chiara con la presenza di piccoli sassolini sulla riva. Il fondale inizialmente è caratterizzato da sassi che lasciano poi spazio alla sabbia. Il mare trasparente ha delle cromie bellissime con sfumature tra l'azzurro, il verde ed il turchese. Sono presenti anche scogli che affiorano dal terreno e dal mare. Spiaggia poco frequentata, anche durante l'alta stagione estiva, ben riparata dai venti che soffiano dai quadranti nord-occidentali. 

Come arrivare alla spiaggia di punta Cardinalino

La spiaggia può essere raggiunta dirigendosi verso la località di Capo d'Orso, seguendo la via Capo d'Orso in uscita dal comune di Palau. Proseguire sulla strada provinciale 123 e poi su via Oslo. A questo punto, superato il Borgo dell'Orso occorrerà svoltare seguendo le indicazioni per la Roccia dell'Orso di Palau dove potrete trovare l'area di sosta a pagamento, e poi procedere per una bella camminata nel sentiero che vi condurrà alla spiaggia. Un altro sentiero, lo troverete svoltando invece a destra su via Cala Capra (anziché a sinistra per la Roccia dell'Orso).

Servizi della spiaggia

Al momento non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze troviamo l'Hotel Capo d'Orso Thalasso e SPA, il ristorante Il Paguro ed il Residence il Mirto, situati entrambi a due passi dal porticciolo di Cala Capra. Nelle vicinanze, oltre alla bellissima Roccia dell'Orso abbondantemente menzionata e dalla quale si può godere di una vista stupenda oltre ogni aspettativa, troviamo anche la Batteria di Capo d'Orso, purtroppo non tutelata e valorizzata come sarebbe opportuno, e dalla quale si può godere della vista sull'arcipelago. 

ristorante
hotel

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81