Spiagge Muravera

All'interno del Comune di Muravera, troviamo bellissime spiagge dal carattere esotico e selvaggio, ma anche bellissime distese sabbiose dorate come nel caso della località Costa Rei ma non solo.   

Il territorio di Muravera è variegto, oltre alle spiagge, abbiamo modo di trovare una natura bella e pressoché incontaminata nonostante la presenza dell'uomo. Concentrandoci sulla costa, si estende verso sud dal centro abitato e vi troviamo la spiaggia di San Giovanni, la spiaggia di Colostrai con il suo stagno omonimo, sino ad arrivare alle spiagge di Costa Rei che abbiamo citato prima e per le quali abbiamo creato una sezione a parte.

Il paese di Muravera è piuttosto vivace sia dal punto di vista dei servizi offerti, sia dagli eventi che qui vengono organizzati nel corso dell'anno, come ad esempio la celebre Sagra degli agrumi di Muravera che solitamente si svolge in primavera e coinvolge numerosi gruppi folk che arrivano da ogni parte della Sardegna. 

Interessante anche l'aspetto storico-archeologico della zona, con le tracce dell'epoca nuragica e del Neolitico, le cui testimonianze le ritroviamo nella presenza di Nuraghi e Menhir nella zona. 

Di seguito potete trovare le principali spiagge di Muravera da ammirare nel corso delle vostre vacanze in Sardegna.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81