Spiaggia di Torre Salinas

Tra le spiagge di Muravera, uno dei centri più importanti del Sarrabus, in Sardegna, troviamo la graziosa spiaggia di Torre Salinas.

La spiaggia è caratterizzata da una distesa di sabbia dorata, fine e abbastanza soffice. Il mare cristallino, ha un fondale di media profondità e sabbioso, con sfumature tra il verde e l'azzurro. Assenti le posidonie. Alle sue spalle oltre la florida macchia mediterranea, è presente lo Stagno delle Saline. Il mare, a volte battuto dai venti, è meta degli amanti del surf e delle discipline affini. La spiaggia non è mai altamente affollata grazie alle sue grandi dimensioni. 

Come arrivare alla spiaggia di Torre Salinas

Per raggiungere la spiaggia occorre procedere sulla Strada Statale 125 Var e prendere l'uscita per San Priamo intorno al Km 39. Procedere quindi sulla Strada Statale 125, sempre dritti sino ad incontrare il cartello segnalante le località di Torre Salinas e Colostrai. Svoltare a destra costeggiare lo stagno, superato il quale troverete un incrocio nel quale dovrete svoltare a sinistra sino ad arrivare all'area di sosta per la spiaggia. 

Servizi della spiaggia

Sulla spiaggia di Torre Salinas possiamo trovare punti ristoro che offrono la possibilità di affittare ombrelloni e lettini. E' presente inoltre un Villaggio Camping che incontrerete lungo la strada che conduce alla spiaggia ed un hotel direttamente sulla spiaggia. Un altro villaggio camping è situato sulla vicina spiaggia Is Perdigonis. 

Curiosità sulla spiaggia di Torre Salinas 

Presso il lato sud della spiaggia, sul promontorio che la separa dalla spiaggia di Colostrai si trova la torre spagnola di Torre Salinas.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili
Punto ristoro attrezzato a Torre Salinas

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81