La spiaggia di Cala Feraxi si trova nel territorio di Muravera, e si tratta di una piccola spiaggia posta tra la più ampia spiaggia di Feraxi e la spiaggia Cala de S'Illixi, lungo la costa del Sarrabus in Sardegna.
E' una piccola cala formata da sabbia bianco-dorata, fine e morbida, circondata letteralmente dalla scogliera sulla quale siede la rigogliosa e incontaminata macchia mediterranea, dai colori e profumi straordinari. Il mare, dal fondale basso e sabbioso, assume diverse colorazioni tra il verde e il turchese. Assenti le posidonie. Nonostante sia un piccolo angolo di paradiso, è scarsamente frequentata anche nella stagione estiva.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Feraxi
Per raggiungere la spiaggia partendo da Cagliari, dirigersi sulla Strada Statle 125 in direzione Muravera e prendere l'uscita per San Priamo. Seguire la segnaletica per l'Ittiturismo su via Damiano Chiesa, a questo punto girare a destra per Castiadas ed infine svoltare a sinistra seguendo la segnaletica per Feraxi. Proseguire quindi sempre lungo la strada che si farà sterrata. Ad un certo punto, in corrispondenza dei cartelli per Cala de s'Illixi e Cala sa Figu, andare sulla vostra sinistra lungo la salitina, per raggiungere la spiaggia.
Servizi della spiaggia di Cala Feraxi
Al momento non sono presenti servizi in questa spiaggia.