Spiaggia San Giovanni di Muravera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia San Giovanni di Muravera, si trova nel Sarrabus, ed è una grande spiaggia lunga circa un kilometro e mezzo, situata in prossimità della peschiera omonima, a circa 4 km dal centro del paese di Muravera.

Caratterizzata da sabbia ambrata non fine, ma molto morbida, la spiaggia San Giovanni è ornata di grandi palme che rendono il paesaggio pseudo californiano. Assenti le posidonie spiaggiate, e grazie all'ampio arenile non risulta mai estremamente affollata. Si affaccia in un mare verde bottiglia, il cui colore cambia man mano che ci si allontana dalla costa per tramutarsi in uno stupendo azzurro. Il fondale è medio basso e sabbioso, e la battigia è in posizione scoscesa verso il mare. Dietro la spiaggia, si snoda la famosa peschiera da cui deriva la maggior parte del buon pesce venduto nella zona.

Come arrivare alla spiaggia San Giovanni di Muravera: 

prendere le indicazioni per Muravera sulla Nuova SS 125. Dal paese, seguire le indicazioni per la spiaggia di San Giovanni. Troverete infatti un incrocio ben segnalato, fuori dal paese, indicante la spiaggia di San Giovanni e la chiesa. Girarvi e procedere sempre dritti seguendo il naturale percorso della strada sino ad arrivare all'area di sosta.

Servizi della spiaggia:

sono presenti dei punti ristoro sulla spiaggia. Nelle vicinanze vi è un campeggio, dei ristoranti ed a pochi minuti si raggiunge il centro del paese ed i suoi molteplici servizi. 

Curiosità sulla spiaggia: 

nella zona, a pochi kilometri dalla costa, è presente la Miniera di Bacu Arrodas. Nelle immediate vicinanze della spiaggia invece, è possibile osservare la famosa Torre dei 10 Cavalli e la piccola Chiesa di San Giovanni.

bar
ristorante
campeggio
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81