Spiaggia di Colostrai e Cristolaxeddu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Colostrai e Cristolaxeddu è una delle più famose e più frequentate spiagge del litorale di Muravera, lungo la costa del Sarrabus in Sardegna.

E' una grande spiaggia lunga circa due kilometri, con sabbia bianchissima molto fine e morbida, che si affaccia in uno spettacolare mare cristallino dal colore tendente al turchese e all'azzurro con un fondale basso e sabbioso. Pur formando un unico arenile, la parte nord della spiaggia è quella chiamata Cristolaxeddu, mentre la parte sud è quella di Colostrai. A nord la spiaggia confina con un promontorio ricoperto da una fitta vegetazione e qualche casa, dominato dalla Torre Salinas, mentre a sud termina con il braccio della peschiera di Colostrai. Alle spalle della spiaggia troviamo il villaggio turistico e lo stagno, oltre alla rigogliosa macchia mediterranea.

Come arrivare alla spiaggia di Colostrai

Pprendere l'uscita per San Priamo dalla Nuova SS 125var, procedere sempre dritti in direzione di San Priamo, superarlo, procedere dritti e girare a destra al bivio ben segnalato per Colostrai. Procedere sempre dritto, superando il camping Torre Salina. Girare a destra alla fine della strada e procedere dritti: il primo incrocio a sinistra indica la spiaggia di Cristolaxeddu, mentre se si procede dritti, dopo circa 700 metri si arriva all'incrocio che conduce ai parcheggi di Colostrai.

Servizi della spiaggia

Presso la spiaggia di Colostrai potete trovare diversi punti ristoro che offrono anche la possibilità di affittare ombrelloni, sdrai, lettini e pedalò. Presenti alberghi, camping, ristoranti e bar nella zona.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81