Spiaggia Capo Picci o Culazzighedda

La spiaggia di Capo Picci, conosciuta anche con il meno famoso nome di Sa Quazzighedda, è una spiaggia situata tra la spiaggia Torre Salinas e la spiaggia San Giovanni di Muravera, nel Sarrabus.

Caratterizzata da un largo arenile con sabbia bianca-ambra, la spiaggia di Capo Picci non è altamente frequentata nemmeno nei mesi estivi. Scarsa la presenza di posidonie spiaggiate, si affaccia su un mare dal fondale sabbioso e basso, dai colori tipici per il mare del Sarrabus, ovvero tra il verde e l'azzurro. Alle spalle della spiaggia, oltre le piccole dune, vi scorre il piccolo rigagnolo della peschiera.

Come arrivare alla spiaggia sa Culazzighedda o Capo Picci

Per raggiungere la spiaggia seguire le indicazioni per Muravera sulla Nuova SS 125. Dal paese, procedere in direzione della spiaggia di San Giovanni. Troverete infatti un incrocio ben segnalato, fuori dal paese, indicante la spiaggia di San Giovanni e la chiesa. Girarvi, e svoltare poco dopo a destra nella piccola stradina costeggiata da eucalipti. Proseguire sempre dritti, la strada diverrà sterrata. Mantenere sempre la sinistra, sino a trovare l'incrocio che conduce alla spiaggia.

Servizi della spiaggia

E' presente un campeggio con possibilità di noleggio di attrezzature da spiaggia, nelle immediate vicinanze. Presenti punti ristoro, bar, ristoranti e pizzerie.

Cosa vededere nelle vicinanze della spiaggia

Nella zona, a pochi kilometri dalla costa, è presente la Miniera di Bacu Arrodas. Nelle immediate vicinanze della spiaggia invece, è possibile osservare la famosa Torre dei 10 Cavalli e la piccola Chiesa di San Giovanni.

bar
ristorante
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81