Cala Capra

L'incantevole spiaggia di Cala Capra, si trova in località Capo d'Orso nel comune di Palau (OT), lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

Situata nella sua bella insenatura con scorci naturali davvero interessante, la spiaggia si presenta come una distesa di sabbia chiara e piuttosto fine, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate o in riva. Il bellissimo mare si presenta con una policromia che a seconda dei giorni varia dal turchese, all'azzurro al verde smeraldo, con un bellissimo fondale sabbioso che degrada lentamente. La spiaggia è circondata dalle bellissime rocce granitiche e da una natura lussureggiante caratterizzata dalla predominanza della florida macchia mediterranea e dei suoi aromi. 

Come arrivare:
da Palau, dista appena 4 Km. Procedere in direzione della località Capo d'Orso, sempre dritti. Arrivati al bivio per Cala di Lepre, mantenere la sinistra. Procedere sempre dritti lungo la strada ed al bivio successivo, in corrispondenza di un bar, svoltare a destra andare dritti e svoltare a sinistra dopo qualche metro, procedendo quindi in discesa verso l'area parcheggi della spiaggia. 

Servizi:
possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, sdrai e lettini. Presente un bar - pizzeria, un hotel, un campeggio, un resort ed altre strutture alberghiere nelle vicinanze. In zona è presente anche un maneggio e diversi ristoranti e agriturismo. E' presente un pontile per il trasbordo e l'ormeggio di piccole imbarcazioni.

Curiosità:
lungo la strada potrete ammirare la famosa roccia dell'Orso, una particolare scultura naturale creata dall'azione dei venti e delle piogge, visitabile e sita su una collina granitica a pochi minuti dal centro di Palau. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81