Spiaggia Rena Matteu

La spiaggia di Rena di Matteu è una delle belle spiagge che incontriamo nel territorio del comune di Aglientu, tra le spiagge della costa settentrionale della Sardegna, a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura. 

La spiaggia di Rena di Matteu è una delle spiagge di Aglientu, come dicevamo, caratterizzata da sabbia bianca, calda e finissima, con la presenza di due piccole scogliere alle estremità dell'arenile, sovrastate da macchia mediterranea. Il meraviglioso mare cristallino, appare come una tavola di colori ove l'azzurro ed il turchese prevalgono sulle restanti sfumature. Si presenta con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di scogli affioranti dall'acqua.

La natura circostante si presenta con la consueta macchia mediterranea, che abbonda di colori e di profumi, con la presenza di alberi di ginepro ed eucalipto. Un colpo d'occhio davvero affascinante che rende la spiaggia di Rena di Matteu tra le spiagge più belle della zona. 

Come arrivare alla spiaggia di Rena Matteu

Arrivare alla spiaggia Rena di Matteu da Santa Teresa di Gallura è semplicissimo, occorre percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione sud e, dopo circa 8 Km attraversando la bellisisma pineta sempre sulla Strada Provinciale, troverete un piccolo incrocio sulla destra. Girate e percorrendo lo sterrato arriverete ad uno piccolo spiazzo nel quale potrete parcheggiare il vostro veicolo. Procedere quindi a piedi in direzione della spiaggia dall'area di sosta. 

Servizi della spiaggia

al momento non si segnala la presenza di servizi presso la spiaggia Rena di Matteu.

Foto di Daniela Delogu 


Condividimi

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81