Spiaggia di Forrola

La spiaggia di Forrola è situata lungo la bellissima costa del Comune di Baunei nell'Ogliastra del nord, ovvero lungo la costa della Sardegna orientale. 

Si tratta di una lunga spiaggia che si presenta a tratti sabbiosi ed a tratti ricoperta di ciottoli levigati di colore grigio chiaro. Il mare cristallino ha un bellissimo colore tra il verde smeraldo e l'azzurro con un fondale mediamente basso e prevalentemente sabbioso. Un bellissimo colpo d'occhio lo offre il massiccio alle spalle della spiaggia e la punta Giradili che svettano sulla florida macchia mediterranea. Poco frequentata anche durante il periodo estivo a causa delle difficoltà d'accesso, come per le altre cale della zona raggiungibili mediante un percorso di trekking più o meno lungo e difficoltoso. 

Come arrivare alla spiaggia di Forrola:

il modo migliore per raggiungere la spiaggia di Forrola, è via mare. E' possibile comunque percorrere dei sentieri montani che risultano particolarmente faticosi per i meno preparati nel l'attività di trekking, che risulta essere piuttosto praticata ed in crescita in questi ultimi anni. 

Servizi della spiaggia: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Curiosità sulla spiaggia: 

​la natura in questa zona risulta essere particolarmente interessante, in modo particolare per coloro apassionati di trekking e per chi ama compiere lunghe passeggiate tra sentieri mozzafiato e rocce maestose. Nella zona è presente una delle grotte più conosciute del territorio, la Grotta dei Colombi

Foto di Matteo Loddo

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81