La spiaggia di Forrola è situata lungo la bellissima costa del Comune di Baunei nell'Ogliastra del nord, ovvero lungo la costa della Sardegna orientale.
Si tratta di una lunga spiaggia che si presenta a tratti sabbiosi ed a tratti ricoperta di ciottoli levigati di colore grigio chiaro. Il mare cristallino ha un bellissimo colore tra il verde smeraldo e l'azzurro con un fondale mediamente basso e prevalentemente sabbioso. Un bellissimo colpo d'occhio lo offre il massiccio alle spalle della spiaggia e la punta Giradili che svettano sulla florida macchia mediterranea. Poco frequentata anche durante il periodo estivo a causa delle difficoltà d'accesso, come per le altre cale della zona raggiungibili mediante un percorso di trekking più o meno lungo e difficoltoso.
Come arrivare alla spiaggia di Forrola:
il modo migliore per raggiungere la spiaggia di Forrola, è via mare. E' possibile comunque percorrere dei sentieri montani che risultano particolarmente faticosi per i meno preparati nel l'attività di trekking, che risulta essere piuttosto praticata ed in crescita in questi ultimi anni.
Servizi della spiaggia:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.
Curiosità sulla spiaggia:
la natura in questa zona risulta essere particolarmente interessante, in modo particolare per coloro apassionati di trekking e per chi ama compiere lunghe passeggiate tra sentieri mozzafiato e rocce maestose. Nella zona è presente una delle grotte più conosciute del territorio, la Grotta dei Colombi.