Spiaggia di Tancau

La spiaggia di Tancau si trova nella omonima località del comune di Lotzorai, lungo la bellissima costa dell'Ogliastra in Sardegna. 

La spiaggia è piuttosto lunga ed è caratterizzata da sabbia di colore dorato chiaro a grani medi, priva di posidonie spiaggiate e circondata da una bellissima piccola pineta. Il meraviglioso mare dalle acque cristalline si presenta di un colore cangiante tra l'azzurro e le sfumature del turchese, con un fondale medio basso e sabbioso. Davanti alla spiaggia si può ammirare l'Isolotto d'Ogliastra. Mediamente frequentata durante il periodo estivo, non risulta mai affollata grazie alle sue dimensioni.

Come arrivare alla spiaggia di Tancau: 
procedere lungo la Strada Statale 125 in direzione Lotzorai. Prendere lo svincolo per Tancau e S.Maria N. e dopo pochi kilometri, lungo la Strada Provinciale 63, sulla destra troverte l'incrocio indicante la spiaggia di Tancau. Svoltare a destra quindi e procedere sempre dritti sino ad arrivare alla spiaggia.

Foto: Matteo Loddo

Servizi:
sono presenti punti ristoro, bar, ristoranti, campeggi e bagni direttamente nei pressi della spiaggia. E' possibile noleggiare attrezzature come ombrelloni, lettini e pedalò. In zona sono presenti anche hotel e resort. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento

Prenota ora: