Porto Istana

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Porto Istana si trova nella splendida località di Costa Corallina, nel comune gallurese di Olbia (OT).

E' una spiaggia affascinante caratterizzata da sabbia bianca e piuttosto fine, degna delle più belle cartoline delle vacanze, con la presenza di una scogliera rossastra e qualche roccia affiorante dal terreno proprio a metà della spiaggia. Si affaccia in un bellissimo mare cristallino, dai colori cangianti tra il verde smeraldo, l'azzurro ed il turchese. Ha un fondale basso e sabbioso, ideale per il gioco dei bambini. Scarsa la presenza di posidonie, risulta piuttosto riparata dal vento. E' presente qualche scoglio anche in acqua. La spiaggia è letteralmente avvolta dalla bellissima macchia mediterranea che inonda l'ambiente circostante con i suoi aromi. Mediamente frequentata nel periodo estivo. Adatta alle attività di snorkeling e windsurf, attrare diversi appassaionati. 

Come arrivare:
da Olbia, procedere sulla Strada Statale 125 in direzione Porto San Paolo e Siniscola. Giunti in prossimità del Km 307, troverete una rotonda, e dovrete prendere l'uscita a sinistra che conduce a Porto Istana come dal cartello che troverete lungo la statale. Immettervi quindi sulla via Porto Istana e percorrerla tutta sino ad arrivare all'area parcheggi della spiaggia.

Servizi:
la spiaggia è collegata con il centro di Olbia dal servizio di autobus urbani. Sono presenti punti ristoro con possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia. Presenti ristoranti e pizzerie in prossimità dell'area di parcheggio. Accessibile ai disabili. Hotel e campeggi nelle vicinanze. E' presente anche una piccola scuola velica. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
telefono
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81