Cala Banana

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Banana, è un'affascinante spiaggia situata nel comune di Olbia, a pochi kilometri dal centro cittadino.

Caratterizzata da un arenile ad arco, immersa nella natura cruda e selvaggia gallurese, la spiaggia di Cala Banana si presenta come una piccola distesa di sabbia bianca e fine, all'estremità della quale troviamo due piccole scogliere. Si specchia in un mare cristallino dai bellissimi colori varianti tra l'azzurro e il verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso, non si segnala la presenza di posidonie, mentre sulla sinistra si può ammirare la piccola isola Porri. Alle spalle della spiaggia, vi è uno stagno che d'estate si asciuga, lasciando spazio ai parcheggi per la spiaggia. In caso di maestrale non è ben riparata. Mai eccessivamente affollata, nemmeno in alta stagione.

Come arrivare:
da Olbia, procedere in direzione nord sulla SP 82, superato il Lido di Pittulongu, circa 500 metri dopo una curva, troverete un bivio segnalato con un cartello turistico Nodu Pianu. Imboccare la strada e procedere dritti fino a una biforcazione in cui dovrete optare per la strada a sinistra. Procedere dritti fino a quando si apriranno due piccoli spiazzi ai bordi della carreggiata, ove é possibile parcheggiare la macchina. Sulla destra vi è una stradina in terra battuta che porta alla spiaggia.

Servizi:
presenza di un punto ristoro sulla spiaggia.

bar
bagni
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81