Spiaggia Costa Corallina

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Costa Corallina è situata poco distante dalla baia omonima lungo l'affascinante costa del nord della Sardegna, nel comune di Olbia (OT). 

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e compatta, mediamente fine e priva di posidonie in rilevanti quantità. E' bagnata da un meraviglioso mare cristallino, policromatico con sfumature che variano dal verde smeraldo, all'azzurro, al turchese. Presenta un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di scogli affioranti che rendono molto suggestivo il paesaggio. Alle spalle della spiaggia è presente un piccolo stagno che d'estate si prosciuga, circondato dalla macchia mediterranea. Davanti alla spiaggia è possibile ammirare la bellissima isola di Tavolara e alcuni isolotti minori.

Come arrivare:
la strada di accesso alla spiaggia è privata. Per arrivare occorre quindi giungere prima nella spiaggia di Porto Istana : da Olbia, procedere sulla Strada Statale 125 in direzione Porto San Paolo e Siniscola. Giunti in prossimità del Km 307, svoltare a sinistra entrando nella frazione di Murta Maria e procedere dritti per Porto Istana. All'incrocio con Via dei Villaggi, svoltare a destra e procedere sempre dritti lungo la stradina principale, sino ad arrivare alla spiaggia. Da lì, a piedi, prendere il sentiero a destra della spiaggia che vi condurrà alla spiaggia di Costa Corallina dopo circa 10/15 minuti di camminata.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81