Spiaggia Pittulongu

La spiaggia di Pittulongu chiamata anche Lido di Pittulongu, è una delle spiagge del comune di Olbia, tra le spiagge più conosciute e frequentate che incontriamo lungo la costa gallurese della Sardegna. 

La spiaggia si caratterizza per un lungo arenile con sabbia chiara, fine e compatta, privo di posidonie spiaggiate. Il mare è davvero incantevole con bellissime acque cristalline, il fondale basso e sabbioso e colori cangianti che variano tra il verde smeraldo, il turchese e l'azzurro. Il panorama circostante è molto suggestivo, con la splendida vista sull'isola di Tavolara e la macchia mediterranea che fa da contorno alla zona. Risulta essere abbastanza frequentata durante il periodo estivo. E' presente il corridoio d'accesso per i disabili. 

Foto di Cristian Deriu

Come arrivare alla spiaggia Pittulongu

Partendo dal centro di Olbia dista circa 7 minuti. Procedere in direzione nord superando la Zona Industriale per poi svoltare a destra in direzione di Pittulongu come segnalato dalla cartellonistica, e proseguire dritti sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia

Sono presenti punti ristoro, ristoranti e pizzerie sulla spiaggia. Possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni e lettini, pedalò e canoe. E' presente anche un hotel nelle immediate vicinanze. 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81