Spiaggia di Scivu

Le spiagge della bellissima Costa Verde, nella Sardegna occidentale, sono tutte meravigliose e tra queste troviamo anche la bellissima spiaggia di Scivu

La spiaggia ha una lunghezza di circa 3 kilometri interrotta in un solo punto da una piccola e particolare scogliera modellata dal vento. Ha una profondità abbastanza ridotta con sabbia finissima e soffice, di un colore dorato che riflette i raggi del sole. Le bellissime dune della spiaggia di Scivu, le conferiscono sembianze simili alle oasi del deserto, grazie ad una florida macchia mediterranea che abbonda su di esse. Il mare cristallino ha una policromia che varia dall'azzurro intenso al verde smeraldo, con un fondale sabbioso e basso. Se non fosse per i bagnanti che la frequentano d'estate staremmo parlando di un angolo di paradiso deserto dominato solamente dal rumore del mare, dal pigolio degli uccelli e dagli aromi della natura.

Come arrivare alla spiaggia di Scivu

da Cagliari, procedere sulla SS130 in direzione Carbonia e prendere il bivio per Nebida imboccando la SS126. Procedere lungo la statale finché, dopo il 72esimo kilometro si troverà il bivio per la spiaggia di Scivu sulla sinistra. Procedere fino all'area di sosta e farsi largo per una camminata sulla passerella attraverso le dune.

Servizi della spiaggia di Scivu

sono presenti diversi punti ristoro lungo l'arenile. Possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia come ombrelloni, sdrai, lettini, pedalò e canoe. Servizio salvataggio attivo durante tutta l'estate.

Usa la mappa per scoprire le altre spiagge nella zona, sulla cartina della Sardegna.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
Scivu
Scivu
Scivu
Scivu
Scivu

Prenota ora: