
Per questo fine settimana vi segnaliamo due appuntamenti interessanti che si terranno presso la MEM - Mediateca del Mediterraneo.
Cominciamo con Venerdì 17 aprile 2015, tra le ore 17:00 e le ore 19:00, presso la Sala Biblioteca Generale al primo della MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, si svolgerà la tavola rotonda conclusiva del progetto "Ci piacCiAmo! anche in biblioteca", sul tema delle discriminazioni e dell'abbattimento degli stereotipi di genere. L'incontro è rivolto dirigenti, insegnanti degli istituti scolastici, educatori e bibliotecari.
Mentre Sabato 18 aprile 2015 alle ore 10:30 alla MEM Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, sarà presentato il libro “Il paradiso in grembo. L’esperienza spirituale dell’allattamento” scritto da Paola Lazzarini, sociologa e saggista.
La presentazione sarà introdotta e coordinata da Elena Sorci, giornalista RAI. Sarà presente l’autrice.
Il saggio prende spunto dall’esperienza diretta dell’autrice, che ha trovato nell’allattamento al seno non solo la maniera ottimale di nutrire la sua bambina, ma anche una occasione preziosa di cambiamento fisico, mentale ed anche spirituale.
Sabato 18 Aprile 2015 ore 17:00, sarà presentato il libro "La seta secondo Francesca" di Rosalba Angioy. La serata è organizzata dal Parco Storico "Donna Francesca Sanna Sulis". Presentano Liana Bilardi, responsabile del Parco Storico e Riccardo Laria, medico e scrittore. Lettura di pagine scelte a cura di Lucia Muzzetto e dibattito. Saranno presenti l’autrice Rosalba Angioy, il giornalista e scrittore Lucio Spiga, i rappresentanti del Parco Storico, i rappresentanti del S.A.Pens e autorità locali.