Barumini, Calici di Stelle 2019, ecco l'evento!

Data evento: 
08-Agosto-2019

Arrivano gli appuntamenti ed eventi in Sardegna ad Agosto, e tra questi segnaliamo per questo agosto 2019 l'importante evento che si svolgerà in uno dei paesi della Marmilla più conosciuti, ovvero Barumini che ospiterà il prossimo giovedì 8 agosto Calici di Stelle 2019.

Calici di Stelle 2019 a Barumini

Calici di stelle è l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Italia con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino allo scopo di accompagnare turisti, winelover e appassionati presso i luoghi d'interesse storico, d’arte e turistico, che fanno parte dei territori del vino della nostra nazione. Grazie alla collaborazione con il Comune e con la Fondazione Barumini, che raccoglie importanti siti del paese, e della sardegna, come Su Nuraxi, Casa Zapata ed il Centro Giovanni Lilliu, le degustazioni si svolgeranno presso i giardini di Casa Zapata. Vogliamo dedicare a tutti gli enoturisti ed appassionati una serata di vino, di musica, cibo e stelle.

A Calici di Stelle 2019 saranno presenti dodici cantine del Movimento del Turismo del Vino che hanno aderito all'iniziativa, per un brindisi all'estate e alla voglia di raccontare un’isola di grandi e piccoli produttori, di vitigni autoctoni ed etichette di alta qualità:

  • Cantina Antonella Corda,
  • Argiolas Winery,
  • Audarya,
  • Cantina Dorgali,
  • Cantina Lilliu,
  • Olianas,
  • Tenute Olbios,
  • Cantina Su'Entu,
  • VIGNE SURRAU,
  • Tenuta Muscazega,
  • Le Tenute di Carlo Pili,
  • Tenute Soletta.

Importante anche il momento food, con tre importanti Chef presenti: Leo Contis, Alberto Sanna, PBread Natural Bakery che presenteranno i loro piatti da passeggio con prodotti della Marmilla, ognuno con una sua interpretazione, ed inoltre l’originale carapigna di Sa Carapigna Sebastiano Pranteddu. Tutti acquistabili al momento. 

In parallelo alle degustazioni, sarà possibile visitare l'Area Archeologica Su Nuraxi sino alle ore 20:00, mentre il museo Casa Zapata resterà aperto sino alle ore 22:00. Sarà presente anche l'Associazione Astrofili Sardi che metterà a disposizione, gratuitamente, telescopi e personale specializzato che aiuteranno i visitatori interessati nell'ammirare il cielo e le sue stelle. In sottofondo, i vinili di Andrea Zimbra Mereu.

Alle degustazioni si accede tramite l’acquisto di un ticket al costo di 13 euro che dà diritto a 4 degustazioni di vino a scelta, con calice e tracolla porta calice. I ticket saranno venduti in prevendita e in loco. Qui sotto potete trovare ed acquistare i biglietti per le degustazioni, direttamente online: 

Biglietti degustazione Calici di Stelle 2019 a Barumini

Dove dormire a Barumini

Se arriverete in paese da lontano in occasione della sagra o volete spendere qualche giorno per visitare Barumini ed il territorio circostante, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Se tra le notizie della Sardegna, questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine anche su Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna del fine settimana, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, curiosità e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori della Proloco, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Condividimi

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81