Spiaggia di Cala Spinosa

La graziosa spiaggia Cala Spinosa si trova nella località di Capo Testa nel comune di Santa Teresa di Gallura, lungo le bellissime spiagge del nord Sardegna.

Una spiaggia da visitare assolutamente, caratterizzata da una incantevole cala rocciosa, con rocce granitiche ed un arenile meraviglioso con sabbia a grani grossi, sassi e ciottoli. Il bellissimo mare cristallino presenta una policromia che varia tra le sfumature del verde smeraldo e quelle dell'azzurro. Il fondale, ben visibile, è prevalentemente roccioso e ricco di anfratti nel quale trovano riparo pesci ed altra fauna marina. La spiaggia di cala spinosa, nonostante la sua bellezza, risulta non troppo frequentata anche durante la stagione estiva e inoltre, il mare si presenta quasi privo di posidonia o comunque in quantità non rilevanti. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Spinosa: 

se arrivate da Santa Teresa di Gallura, percorrere la Strada Provinciale 90 in direzione Capo Testa. Percorrere quasi tutta la strada sino all'ingresso del faro, ma poco prima di arrivare al faro, in prossimità della curva è situato l'accesso al breve sentiero che conduce alla spiaggia.

Servizi della spiaggia: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia al momento.

Foto spiaggia di Luciano Galici

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81