Bosa Wine Festival 2019, il programma evento del 7 e 8 giugno 2019

Data evento: 
07-Giugno-2019
08-Giugno-2019

Bosa Wine Festival 2019: ai margini dell'estate, tra gli appuntamenti in Sardegna, nella meravigliosa cornice del borgo medievale di Bosa venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 si svolgerà la sesta edizione del Bosa Wine Festival, importante appuntamento enogastronomico della primavera, tra i principali eventi in Sardegna nel settore.

Dopo i crecsenti successi delle passate edizioni, che hanno attirato nel borgo migliaia di persone, Bosa Wine Festival si ripeterà nella splendida cornice del suo centro storico e si svolgerà il 7 – 8 giugno 2019.
L’associazione ideatrice Centro Storico “Sa Costa” mette a disposizione dei richiedenti, un’area del suolo pubblico nel centro storico di Bosa, per far conoscere, degustare e vendere i propri prodotti.
#BosaWineFestival è una manifestazione enogastronomica dedicata al vino italiano con spazzi riservati anche ai vini d'oltralpe, alla tradizione gastronomica sarda e italiana, ai prodotti caseari, dolciari, all'arte contemporanea, all'artigianato e al folklore.
L'evento avrà come cornice il bellissimo borgo medievale di Bosa cui, attraverso un suggestivo itinerario, si potranno degustare vini di eccelsa qualità e le prelibatezze della tradizione gastronomica bosana, sarda e italiana.
Vi aspettiamo a #Bosa (OR) il 7 e 8 giugno 2019, dalle ore 20,00 alle ore 03,00 del mattino, dove oltre trenta cantine tra le più blasonate d’Italia e dell’isola, vi aspettano per farvi degustare i più prestigiosi vini, selezionati per l’occasione. Inoltre saranno presenti i migliori Chef della cucina bosana e sarda con i loro succulenti piatti preparati per l’evento. Da non dimenticare i numerosi espositori di varie tipologie di merci, provenienti da tutta la #Sardegna, il tutto allietato da tanta buona musica per tutti i gusti, per i più piccoli, giocolieri da piazza e clown improvviseranno piccoli spettacoli itineranti per il loro divertimento...Allora tutti a Bosa il 7 e 8 giugno 2019......
Le aziende vinicole e gli espositori, possono già prenotarsi, ai numeri telefonici e alle email sotto riportate, comunichiamo che i posti sono esclusivi e limitati.
tel. Mario, 3485160092; Giuseppe, 3338147870 e-mail: bosawinefestival@gmail.com - segreteria@centrostoricosacosta.com

-------LE DEGUSTAZIONI ENOLOGICHE SONO SEVERAMENTE VIETATE AI MINORI DI ANNI 18, ANCHE SE ACCOMPAGNATI DA ADULTI-------

Ci sono requisiti di ID o di età minima per accedere all'evento?
L'accesso è completamente gratuito e non vi sono requisiti di età minima, per le degustazioni invece bisogna munirsi del kit degustativo, in vendita nei centri accoglienza a inizio e fine percorso, inoltre le degustazioni di prodotti alcolici sono severamente vietate ai minori di anni 18, anche se accompagnati da adulti.

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?
Per il trasporto delle persone dal parcheggio Bus, (P.zza Nassiria) e dal centro di Bosa all'evento e viceversa, è previsto un servizio navetta gratuito.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?
Per qualsiasi domanda sull'evento, scrivere una mail a: info@centrostoricosacosta.com.

Qual è la politica di rimborso?
I biglietti acquistati online, sono rimborsabili sino a 7 giorni prima dell'evento.

Programma Bosa Wine Festival 2019 - Attenzione programma non aggiornato

SABATO 27 MAGGIO

  • ore 10:15 - Inaugurazione del Bosa Wine Festival 2017 e taglio del nastro, alla presenza di Autorità e giornalisti;
  • ore 10:30 - Via alle degustazioni;
  • ore 12:30 – Pranzo con menù a prezzi speciali presso ristoranti e aziende gastronomiche situate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento
  • Durante la giornata - Balli e canti tradizionali animeranno il percorso degustativo, con cori polifonici della Sardegna ed il gruppo degli Spunciaporchi, che, per la prima volta in Sardegna, si esibirà con le loro canzoni coinvolgendo tutto il pubblico.

Durante l’evento, una giuria di Sommelier valuterà i migliori tre vini in esposizione.

DOMENICA 28 MAGGIO

  • ore 10:30 - Apertura delle degustazioni;
  • ore 12:30 – Pranzo con menù a prezzi speciali presso ristoranti e aziende gastronomiche situate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento
  • Durante la giornata - Canti e balli sardi, vari cori della Sardegna e l’allegria degli Spunciaporchi, con le loro bellissime canzoni. I giornalisti di Videolina intervisteranno i presenti.

Dove dormire a Bosa 

Il territorio di Bosa è ricco di bellezze naturali e storiche. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare la città di Bosa ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81