Spiaggia di Pulchili o Eden Beach

La spiaggia di Pulchili, conosciuta anche con il nome dell'omonimo Residence Eden Beach, si trova nel territorio di Sorso, in provincia di Sassari, lungo la fascia costiera del nord Sardegna all'interno del Golfo dell'Asinara. 

E' caratterizzata da un arenile con sabbia di colore beige chiaro, tendente al rosa. La sabbia è molto compatta e a grani fini, e non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate in quantità significative. Il mare appare immenso ed aperto verso l'infinito. Ha un fondale medio basso; in alcuni tratti della spiaggia è sabbioso, mentre in altri, sono presenti dei ciottoli levigati in prossimità della riva. Ha un colore tendente al verde, molto limpido e pulito con scarsa presenza di posidonia marina. Fantastici i tramonti che si godono da questa spiaggia.
Foto di Paolo M

Come arrivare alla Spiaggia di Pulchili:

da Sassari, raggiungere Sorso e poi Marina di Sorso. Alla rotonda, svoltare a destra sulla strada provinciale 81 e procedere sempre dritti per quasi due kilometri. Superare l'ingresso dell'Eden Beach, dopodiché  svoltare a sinistra all'incrocio successivo, sino ad arrivare alla piccola piazza ove sarà possibile parcheggiare il proprio veicolo.

Servizi della Spiaggia di Pulchili:

nei pressi della spiaggia è presente un complesso turistico-residenziale, l'Eden Beach. 

hotel
parcheggio libero
disabili

Prenota ora: