
Carnevale Iglesiente 2017, Carnevale ad Iglesias: un ricco weekend di carnevale, tra mashcere, carri, frittelle, in quasi tutte le piazze della Sardegna, e non poteva essere da meno la Città di Iglesias, con il suo Carnevale Iglesiente questo sabato 25 e domenica 26 Febbraio 2017.
Organizzato dall'associazione Primavera Sulcitana, l'evento prevede un ricco programma nel quale confluiscono festa, sapori e tradizione, con tantissimi carri allegorici che sfileranno per le vie del borgo Medievale di Iglesias.
Programma Carnevale Iglesiente 2017
Sabato 25 Febbraio
dal mattino e per tutta la giornata - Apertura degli stand dedicati allo Street Food ed apertura stand espositori artigiani e quelli dedicati ai prodotti tipici locali
ore 15:30 - Raduno e partenza della Grande Sfilata di Carnevale, da via Pacinotti, con carri allegorici, gruppi in maschera e maschere spontanee
Domenica 26 Febbraio
dal mattino e per tutta la giornata - Apertura degli spazi espositivi dedicati alle degustazioni, anche dei prodotti tipici del carnevale, all'artigianato ed agli altri prodotti tipici locali e regionali. Durante la giornata si svolgerà anche la premiazione del miglior piatto da parte di una giuria di esperti e partecipanti
Gli organizzatori comunicano che in occasione dei festeggiamenti del carnevale, gli artigiani presenti negli spazi espositivi attueranno dei veri e propri saldi, durante le due giornate della festa. Lo stesso discorso è valido per i prodotti del territorio proposti dai produttori e per le opere in esposizione degli artigiani.
Dove dormire a Iglesias
Iglesias è una meravigliosa cittadina, con tanti scorci e luoghi di interesse. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare la città o i suoi dintorni, vi consigliamo di consultare uan delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.
Per maggiori informazioni su questo evento, vi consigliamo di contattare direttamente gli organizzatori di Primavera Sulcitana o la Stardust Events Sardegna.
Ricorca che puoi seguirci su Facebook come TRACCE DI SARDEGNA e su TWITTER. Non dimenticare di iscriverti alla nostra NEWSLETTER. Saremo a completa disposizione per qualsiasi informazione e necessità.




