Spiaggia della Conca Verde

La Spiaggia della Conca Verde è situata in località Conca Verde nel comune di Santa Teresa di Gallura (OT), lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

La spiaggia è caratterizzata da sabbia piuttosto fine e compatta di colore dorato, con scarsissima presenza di posidonia spiaggiata, e qualche masso lungo l'arenile. In mare sono presenti scogli che affiorano dall'acqua. Si presenta con un fondale basso e misto tra sabbioso e ciottoloso. Possiede delle bellissime cromie che variano tra il verde smeraldo e l'azzurro. E' un mare estremamente limpido e cristallino. La spiaggia è circondata dalla rigogliosa macchia mediterranea e risulta mediamente frequentata nella stagione estiva.
Foto di Dani Farenga

Come arrivare:
da Santa Teresa di Gallura procedere in direzione est verso Marazzino. Seguire le indicazioni dei cartelli stradali e superare Marazzino raggiungendo quindi la Strada Statale 133 bis, girando a sinistra in direzione Palau. Superare il piccolo borgo di Ruoni ed intorno al Km 9.500 della Statale, superato sulla sinitra l'incrocio con la strada che conduce alla spiaggia La Licciola, troverete un altro incrocio con un cartello che segnala Conca Verde. Girare quindi a sinistra e procedere sempre dritti lungo la strada principale, sino ad arrivare all'area parcheggi, in prossimità della spiaggia.

Servizi:
presente un punto ristoro nella zona parcheggi. Possibilità di noleggiare attrezzature come ombrelloni, sdrai e lettini, oppure gommoni e pedalò. Presente una struttura alberghiera con piscina e servizi vari.

bar
hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81