Crai Cagliari Respira 2016

Data evento: 
04-Dicembre-2016

Crai - Cagliari Respira 2016: Domenica 4 Dicembre 2016, con partenza alle ore 10:00 da Viale Armando Diaz, si terrà la nona edizione della Mezza Maratona di Cagliari, denominata CagliariRespira 2016, gara podistica stradale su un tracciato di 21,097km caratterizzata da un percorso veloce su un unico giro cittadino che abbraccerà tutto il centro storico e le zone del Poetto e delle Saline, arrivando sino al Parco Regionale di Molentargius. Una eco-corsa nella quale vi sarà anche un kilometro di sterrato all’interno del Parco di Molentargius, che si concluderà presso lo Stadio dell’Atletica.

LE ALTRE DISTANZE – In aggiunta alle tre KidsRun di 400mt, 800mt e 1.200mt che si svolgeranno Sabato 3 Dicembre all’interno dello Stadio Comunale di Atletica Leggera, la novità assoluta dell’edizione 2016 della CagliariRespira sarà la KaraliStaffetta che si disputerà sullo stesso percorso della mezza maratona e che prevede due frazioni, la prima di 9k attraverso il centro storico e la seconda di 12k lungo il Poetto ed il Parco di Molentargius – Saline. A completare la due giorni podistica di Cagliari, la SeiKilometri, corsa stracittadina non competitiva che prenderà il via da via Rockfeller e si concluderà presso lo stadio Santoru.

PERCORSO – La partenza della gara è prevista per le ore 10:00 da Viale Diaz – Piazza Manlio Scopigno, di fronte allo stadio Amsicora: il percorso della CagliariRespira 2016, veloce e filante, sarà interamente chiuso al traffico e si snoderà attraverso tutti i punti più caratteristici della splendida città sarda che sorge su sette colli calcarei, specchiandosi nel Golfo degli Angeli. Il tempo massimo consentito sarà di 2h30′.

ISCRIZIONI – Fino a venerdì 30 settembre sarà possibile iscriversi alla Mezza maratona CagliariRespira alla quota agevolata di 20,00 euro; da sabato 1 a lunedì 31 ottobre l’iscrizione sarà di 25,00 euro, mentre, da martedì 2 a mercoledì 30 novembre il costo del pettorale sarà di 30,00 euro. Per procedere all’iscrizione alla nona Mezza Maratona di Cagliari – CagliariRespira 2016 sarà sufficiente compilare la scheda presente sul sito dell’evento e procedere al pagamento mediante bonifico bancario o carta di credito.

Per quanto riguarda le iscrizioni alle gare non competitive, le stesse potranno essere perfezionate anche presso il negozio The Runaway situato in via Farina 44/b a Cagliari, sino al 28 Novembre. 

Numerose anche le Associazioni che hanno aderito all'evento, come l'Arc Cagliari e lo Special Olympics Italia Team Sardegna.

Per maggiori informazioni e/o variazioni su questo evento, vi consigliamo di consultare la Pagina Ufficiale degli organizzatori o il Sito Web di Cagliari Respira 2016.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81