Spiaggia delle Ginestre

La spiaggia delle Ginestre, è tra le spiagge di Costa Rei, situata nel comune di Muravera lungo la costa e le spiagge della Sardegna orientale.

Caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca finissima e soffice, con alle spalle piccolissime dune formatesi grazie alla macchia mediterranea, la spiaggia delle Ginestre si presenta con il suo mare cristallino, dal bellissimo colore verde smeraldo, con un fondale basso e sabbioso, reso ancor più suggestivo dalla presenza del celebre scoglio di Peppino, chiamato così per la leggenda riguardante un pescatore che portava lo stesso nome. Risultano assenti o poco rilevanti le posidonie, ed è mediamente frequentata durante mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia delle Ginestre:

da Cagliari, seguire le indicazioni sulla Nuova Strada Statale 125 per Costa Rei e prendere lo svincolo ben segnalato per Costa Rei/Castiadas. A questo punto proseguire lungo la strada seguendo le indicazioni per Costa Rei e per il Camping Capo Ferrato. Entrare dunque in Via delle Ginestre e parcheggiare l'auto nei pressi della spiaggia.

Servizi della spiaggia delle Ginestre:

è presente un punto ristoro direttamente sulla spiaggia delle Ginestre, inoltre essendo una zona ad alto flusso turistico non mancano numerosi bar, pizzerie, ristoranti, discoteche, alberghi, b&b e camping, nelle immediate vicinanze.

bar
ristorante
hotel
campeggio
parcheggio libero
Spiaggia delle ginestre
Spiaggia delle ginestre - Scoglio di Peppino
Spiaggia delle ginestre
Spiaggia delle ginestre

Prenota ora: