Ecco Cielo nero, spettacolo teatrale sui bombardamenti del 43, a Cagliari

Data evento: 
17-Febbraio-2017
18-Febbraio-2017

Cielo Nero, il monologo teatrale di Francesco Niccolini e Pierpaolo Piludu: in anteprima teatrale assoluta, presentato da Cada Die Teatro, lo spettacolo Cielo Nero, si svolgerà presso la Cripta di Santa Restituta a Cagliari, uno dei luoghi, purtroppo, simbolo dei bombardamenti su Cagliari del Febbraio del 1943. 

Venerdì 17 e in replica Sabato 18 Febbraio, sempre alle ore 21:00, si potrà assistere allo spettacolo portato in scena dopo numerosi anni di ricerca riguardo la Seconda Guerra Mondiale, ed in particolare sui bombardamenti che afflissero la città di Cagliari nel 1943. Pierpaolo Piludu ritorna dunque sul palco con il monologo teatrale Cielo nero, scritto in collaborazione con Francesco Niccolini, che racconta la storia di due gemelli stampacini e delle vicissitudini susseguitesi durante la guerra, durante il fascismo, durante 25 anni in cui una bellissima città diventa un cumulo di macerie. Ma non solo, molto altro si cela in questo spettacolo, per la regia di Mauro Mou (luci di Giovanni Schirru, sonorizzazione Matteo Sanna), dove i confini varcano quelli della città e della Nazione. 

Informazioni e biglietti

Ingresso € 8,00 - Ridotto € 5,00
Prenotazioni al numero 328.2553721 oppure biglietteria@cadadieteatro.com
Apertura biglietteria i giorni dello spettacolo presso la Cripta, alle ore 20:00
Cripta di Santa Restituta, via Sant'Efisio

Segui le nostre pagine su Facebook Twitter per non perdere neanche un evento. Saremo inoltre a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni. Iscriviti alla Newsletter! 

QUANDO SCAPPAVAMO COL CAPPOTTO SUL PIGIAMA 

Sempre Venerdì 17 Febbraio, alle ore 16:00 andrà in onda sul canale Rai Storia, il documentario dal titolo Quando scappavamo col cappotto sul pigiama, di Pierpaolo Piludu, prodotto dalla Rai Sardegna in collaborazione con Cada Die Teatro. Testimonianze di uomini e donne che hanno vissuto sulla propria pelle i bombardamenti del '43, raccolte da Pierpaolo Piludu nel corso della sua ricerca. 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81