CAPO S.ELIA TRA FORTINI E PANORAMI MOZZAFIATO, evento di Domenica 7 Febbraio
Riprendiamo a parlare di eventi in Sardegna e di cosa fare nella nostra bellissima città di Cagliari, con l'evento degli amici di Nadir Sardinia
Domenica 7 febbraio, si ritorna nel territorio della nostra amatissima Cagliari, nel rispetto delle regole vigenti, per una suggestiva passeggiata fra i panorami e i luoghi nascosti del magico Capo Sant’Elia.
Unisciti a Nadir Sardinia, percorreremo i sentieri del colle di San Bartolomeo, fratello minore spesso dimenticato della Sella del Diavolo, che si svela in tutte le sue curiosità.
I numerosi siti di interesse storico incontrano un percorso di alto valore paesaggistico che ci regalerà inaspettati scorci della città. Vedremo il commando militare DI.CA.T., la batteria C135 della 2° guerra mondiale con le sue postazioni e i tunnel sotterranei di collegamento, il monumentale forte sabaudo di Sant’Ignazio del XVIII sec., la torre spagnola de “Su Perdusemini” e tanto altro ancora.
Durata: 150 minuti
Percorso: 5 Km complessivi – livello facile
Appuntamento:
Domenica 7 febbraio 2021 ore 10:00 Piazza San Bartolomeo fronte chiesa.
È necessaria la prenotazione.
Equipaggiamento: scarpe chiuse con grip, acqua.
Quota di partecipazione: € 10 adulti. Bambini fino ai 12 anni € 5
Nel rispetto del principio di sicurezza e della prevenzione del rischio che sempre ci guida, vi preghiamo di leggere il Regolamento Visite guidate Covid19 , cliccando qui al link.
INFO E PRENOTAZIONI
Fabio 333 3557875 – Claudia 392 1141730
Email: fa.perria@gmail.com
Equipaggiamento Obbligatorio
• scarpe da trekking o con grip
• zainetto
• scorta idrica