Cala Ostina

La spiaggia di Cala Ostina si trova lungo la costa sassarese del nord Sardegna, nel comune di Castelsardo, all'interno del Golfo dell'Asinara

Si tratta di una delle spiagge più frequentate della zona, racchiusa da due alti promontori che la proteggono dalle correnti. La spiaggia ha un colore dorato scuro, con la presenza di piccoli ciottoli levigati e conchigliame. Sono presenti rocce e scogli nelle due estremità dall'arenile. Il mare si presenta con un fondale di media profondità con alcune porzioni caratterizzate dalla presenza di ciottoli e rocce sul fondale. Non si riscontra la presenza di posidonie. La natura circostante è davvero interessante, con la macchia mediterranea che inonda di aromi e colori tutta la zona.
Foto di Stef.Spadac

Come arrivare alla Spiaggia di Cala Ostina:

da Castelsardo, procedere sulla SS134 in direzione est, sino ad arrivare in località Terrabianca, ove occorrerà svoltare a sinistra nello svincolo con la rotonda nella quale è presente una piccola fontana in pietra. Da li procedere sempre dritti mantenendo la destra, sino a raggiungere la spiaggia.

Servizi della spiaggia di Cala Ostina:

è presente un residence a pochi passi dalla spiaggia. 

ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81