
Data evento:
Dal 24-Aprile-2016 al 25-Aprile-2016
Domenica 24 Aprile e Lunedì 25 Aprile, si svolgeranno due interessanti escursioni, la prima a Cala Luna e l'altra al Canyon Gorroppu.
In compagnia della guida Paola Arru, di Geoturismo Sardegna, si avrà modo di scoprire le meraviglie di questi due bellissimi luoghi così affascinanti.
Per maggiori informazioni o prenotazioni GUIDA PROFESSIONALE GAE RAS 661 E SOCIA AIGAE Paola 3478598668
La spiaggia di Cala Luna, si trova lungo la costa orientale della Sardegna, nel territorio di Dorgali, e rappresenta una delle spiagge più belle della nostra Sardegna.
La gola di Gorropu costituisce il naturale confine tra i comuni di Urzulei e di Orgosolo. Ha una lunghezza di circa 1,5 km, partendo dalla punta Cucutos (m. 888), sprofonda per circa 500 m. restringendosi sul fondo sino ad una larghezza che in certi punti arriva a sfiorare i 4-5 metri.
All'interno del Canyon il regolamento pone delle giuste restrizioni. E' infatti vietato:
-
Accendere fuochi;
-
Asportare fossili e pietre;
-
Estirpare specie vegetali;
-
Abbandonare rifiuti;
-
Attrezzare le pareti del canyon con tasselli, chiodi, etc., senza previa comunicazione;
-
Provocare rumori eccessivi (urla, fischi, percussioni e simili) che possano infastidire la fauna selvatica e turbare la fruizione del sito da parte degli altri visitatori.
-
Gettare sassi o altri oggetti nelle pozze d’acqua;
-
Campeggiare.





