Spiaggia di Is Caogheddas

Is Caogheddas, è una spiaggia situata nel promontorio di maimoni, nella penisola del Sinis, posta nella Sardegna centro-occidentale, poco più a nord del Golfo di Oristano. Fa parte del territorio comunale di Cabras.

E' formata da un fondo sabbioso a granelli con l'arenile che degrada velocemente verso il mare, di un bel colore bianco. Sono presenti rocce e scogli sia sull'arenile, sia nell'acqua, ma la spiaggia è comunque prevalentemente sabbiosa. Alle sue spalle è riparata da una bassa parete di terriccio rosso, sopra la quale troviamo l'incantevole natura dell'Oasi di Seu. Il mare si presenta con un fondale mediamente basso, con la presenza di qualche ciottolo levigato. Davanti alla spiaggia possiamo scorgere facilmente l'isolotto de Is Caogheddas
Foto di Nicola Paba

Come arrivare alla spiaggia di Is Coagheddas:

da Oristano, procedere in direzione nord sulla provinciale 54. Prendere l'uscita per Tharros e S.Giovanni. Dopo qualche kilometro svoltare a destra in direzione Cabras, e poco dopo girare a sinistra in direzione S. Giovanni. Procedere sempre dritti lungo la provinciale. Svoltare dunque a destra all'incrocio segnalante Funtana Maiga e l'Oasi di Seu, e procedere dritti mantenendo la destra al bivio per poi svoltare a sinistra nella seconda stradina che si incontrerà e che conduce alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Is Coagheddas:

non sono presenti servizi sulla spiaggia di Is Coagheddas.

Curiosità sulla spiaggia di Is Coagheddas:

la spiaggia di Is Coagheddas, è inserita nella zona C dell'Area Marina Protetta del Sinis e dell'Isola di Mal di Ventre.

parcheggio libero

Prenota ora: