Spiaggia di Coaquaddus

La spiaggia di Coaquaddus è situata nel sud dell'isola di Sant'Antioco, nella provincia di Carbonia-Iglesias.

La spiaggia di Coaquaddus è formata da una lunga distesa di sabbia fine color bianco non candido, che si affaccia in un mare trasparente con acqua limpidissima dai colori varianti tra il tuchese intenso, l'azzurro e il verde smeraldo. Il fondale è basso e sabbioso, con la presenza di scogli in mare e sull'arenile. Sul lato sinistro della spiaggia si trova una piccola scogliera, mentre nel lato opposto, la sabbia lascia spazio a ciottoli levigati che vanno a terminare sull'altra scogliera. Non si riscontra la presenza di posidonie. Coaquaddus è ben riparata dal vento e abbastanza frequentata nei mesi estivi. Alle spalle della spiaggia una grande pineta rende il paesaggio suggestivo, quasi caraibico. 

Come arrivare alla spiaggia di Coaquaddus:

percorrendo la SS126 si giunge all'isola di Sant'Antioco. Superato il ponte, si trova il cartello che indica la svolta a sinistra per raggiungere le spiagge. Girare quindi a sinistra alla fine del ponte, dopo la curva, e poi nuovamente a sinistra. Procedere sempre dritti sulla SP 76, seguendo le indicazioni per Grutt'Acqua. Dopo alcuni kilometri, superato un piccolo ponte, occorre girare a sinistra, seguendo le indicazioni per Coaquaddus. Procedere ancora dritti, arrivati a una grande rotonda occorre girare a sinistra per l'area di sosta camper. Andare sempre dritti sino ai parcheggi (a pagamento) della spiaggia di Coaquaddus.

Servizi della spiaggia di Coaquaddus:

possibilità di affittare ombrelloni, sdrai e lettini. Presente un punto ristoro. Grande parcheggio a pagamento (3 euro tutto il giorno - dato al 3 luglio 2011).

Curiosità:

In lontananza, si può ammirare la Torre Cannai che domina il Golfo di Palmas

bar
ristorante
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
Coaquaddus
Coaquaddus - Prima spiaggia
Coaquaddus - Prima spiaggia
Coaquaddus - Seconda spiaggia
Coaquaddus - scoglio

Prenota ora: