Festival dell’Oriente a Cagliari: il programma del 20, 21 e 22 settembre 2019!

Data evento: 
Dal 20-Settembre-2019 al 22-Settembre-2019

Festival dell’Oriente a Cagliari: arriva finalmente per la prima volta anche a Cagliari, all'interno degli spazi della Fiera della Sardegna di viale Diaz il primo Festival dell’Oriente, la manifestazione che sta interessando negli ultimi mesi le più importanti città italiane e che toccherà la città capoluogo della Sardegna dal prossimo 20 settembre, con un evento che avrà una durata di tre giorni e si concluderà domenica 22 settembre. 

In ballo c'è l'occasione di conoscere da vicino il mondo orientale, ovvero di Paesi come Giappone, Cina, India, Corea, Thailandia, Indonesia, Tibet, Vietnam, ed altri, che animeranno la Fiera di Cagliari dal 20 al 22 settembre 2019, per scoprire tradizioni, enogastronomia, costume, e per divertirci tutti insieme. L'inaugurazione delle manifestazione Festival dell'Oriente a Cagliari sarà per le ore 10:30. L'evento si protrarrà sino alle 22:30 circa con un ricco programma dedicato ai visitatori, come conferenze, seminari, workshop, ed aree dedicate ai singoli Paesi orientali ed alle diverse tematiche quali ad esempio il mondo delle arti marziali, del feng-shui, della riflessologia, dell'alchimia, della naturopatia, e molto altro ancora.

Festival dell’Oriente a Cagliari

Visitando il Festival dell'Oriente, potrete dunque vedere: 

  • Il villaggio tradizionale Giapponese, i giardini zen, riti e cerimonie, mostre, bazar, prodotti artigianali in esposizione, prodotti tipici della gastronomia, il concerto dei tradizionali Tamburi da Guerra Giapponesi (Taiko), la cerimonia di Vestizione del Kimono, l'Ikebana, i Bonsai, gli Origami, ecc; 
  • Nell’area Thailandese, l'area massaggi; 
  • Nell'area Coreana, la loro danza tradizionale coloratissima e suggestiva;
  • Nell'area Tibetana, la cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala;
  • Il tempio buddista Indiano, musica e balli folk tradizionali come la Danza Bhangra e di Bollywood, l'industria cinematografica indiana;
  • Musica e danze folk dalla Mongolia, con i tradizionali strumenti Morin Huur ed il Guzheng;
  • Nell'area Cinese, la Danza acrobatica del Leone, dove potrete ammirare ben due leoni cinesi che eseguiranno le loro coreaografie a due metri d'altezza sui loro pali, ma anche la particolare calligrafia cinese, 

Holi Festival

Nel corso del Festival dell'Oriente a Cagliari, il 22 settembre 2019 dalle ore 15:00, presso l'area esterna della Fiera della Sardegna si svolgerà l'Holi Festival, il festival dei colori facente parte della tradizione induista, dedicato ai colori e all'amore. Una vera e propria festa con tanto divertimento. 

Gastronomia e Ristoranti Orientali 

Il Festival dell'Oriente sarà occasione per tanti di assaggiare per la prima volta i piatti asiatici. Seppur in città vi sia un buon numero di ristoranti indiani, cinesi e giapponesi, siamo sicuri che verrete ammaliati dall'arte orientale per la cucina. A partire dal Sushi Festival, con il Sushi Village, saranno affiancati il Ristorante Indiano, il Ristorante Thailandese, il Ristorante Tibetano, il Ristorante Vietnamita ed il Ristorante Marocchino. 

Saranno presenti inoltre piatti vegetariani, pietanze biologiche e pietanze vegane. 

Area Yoga

Presenti all'interno del Festival dell'Oriente anche l'area dedicata alla salute ed al benessere, con i trattamenti per il corpo e per la mente, le discipline bionaturali e lo Yoga. Un evento dedicato allo Yoga ed al mondo olistico, lo yoga tradizionale, lo Yuko Yoga che pone la tecnica di respirazione al centro di tutto, l'Hatha Yoga, lo Yoga Acrobatico (Acroyoga), lo Yoga Aereo ed il Massaggio Ayurvedico Yoga. 

Festival delle Arti Marziali

Spazio anche alle arti marziali, la nobile tradizione dei guerrieri orientali. Tanti i maestri e gli atleti che si alterneranno sul palco e nelle aree tatami per proporre al pubblico performance e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e le altre arti marziali Orientali.

Biglietto di ingresso

Per assistere a tanta meraviglia occorre pagare un biglietto:

  • Biglietto intero Euro 13 (adulti e ragazzi oltre i 10 anni)
  • Biglietto ridotto Euro 8 (accompagnatori dei disabili al 100% e ragazzi dai 5 ai 10 anni compiuti)
  • Biglietto omaggio per bambini fino ai 5 anni e disabili al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso le casse all'ingresso della Fiera della Sardegna (pagamento con contanti, carta e bancomat). 

Per tutte le altre informazioni, aggiornamenti ed eventuali domande, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione www.festivaldelloriente.it 

Dove dormire a Cagliari

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Cagliari, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Se tra gli appuntamenti a Cagliari e in Sardegna, questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine anche su Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna del fine settimana, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, curiosità e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

Condividimi

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81