Spiaggia di Lu Litarroni

La spiaggia di Lu Litarroni si trova nel comune di Aglientu in Gallura, a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura, lungo la costa settentrionale della Sardegna e le sue bellissime spiagge. 

La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di sabbia bianca finissima, morbida e calda, con scarsa presenza di posidonie. Circondata dagli alberi di ginepro ed eucalipto che rendono questa spiaggia davvero affascinante, è bagnata da uno splendido mare cristallino, dai colori che variano tra il verde smeraldo e l'azzurro, con fondali bassi e a prevalenza sabbiosi, pur con la presenza di qualche scoglio o roccia, di colore rossiccio che risalta sulla bellezza di questo mare. Frequentata dagli amanti del surf e windsurf, ma anche da chi apprezza immersioni e snorkeling, grazie alla bellezza dei fondali ed alla ricchezza e varietà di flora e fauna presenti. Meravigliose anche le piccole dune ricoperte di macchia mediterranea, il giusto contorno di una spiaggia bellissima ed incontaminata.

Come arrivare alla spiaggia di Lu Litarroni: 

percorrere la Strada Provinciale 90 che collega Castelsardo a Santa Teresa di Gallura. Arrivati al Km 50, troverete un incrocio con un cartello segnalante la spiaggia di Lu Litarroni. Girate in direzione della freccia e procedete dritti sino all'area parcheggi. Da li prendere il sentiero in direzione della spiaggia.

Servizi della spiaggia: 

presenti punti ristoro sulla spiaggia, possibilità di noleggiare attrezzature quali ombrelloni e lettini, presente un campeggio nelle vicinanze. 

Foto spiaggia di Luciano Galici

bar
campeggio
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81