Premio Andrea Parodi, dal 13 al 15 ottobre

Data evento: 
Dal 13-Ottobre-2022 al 15-Ottobre-2022

Prendera il via Giovedì la 15a edizione del Premio Andrea Parodi, tra i contest europei di world music più importanti, che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre presso l'Auditorium del Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari ed è organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi.

Ciascuna serata inizierà alle ore 20:30, con ingresso gratuito su prenotazione tramite il Boxoffice Sardegna, contattando il numero 070657428 o inviando una email all'indirizzo info@boxofficesardegna.it

Nel corso della finale, saliranno sul palco i Balentia dalla Sardegna, Beija Flor duo dalla Sicilia, Escarteen Sisters dalla Catalogna, Folkatomik dal Piemonte, Raquel Kurpershoek da Olanda / Spagna, Walter Laureti dal Lazio), Antonio Smiriglia dalla Sicilia e Ual·la! dall Catalogna, che si esibiranno in tutte tre le serate. Ma sul palco saliranno non soltanto i partecipanti al contest, bensì diversi ospiti di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale, che reinterpreteranno i brani di Andrea Parodi. Venerdì 14 saliranno sul palco il Cuncordu e Tenore de Orosei, a cui andrà il Premio Albo d'oro 2022, ed il vincitore del Premio nel 2021, Matteo Leone, che presenterà il video di "In mézu ô mo`", prodotto dalla Fondazione Andrea Parodi.

Nella serata finale di sabato 15 sul palco anche il Canzoniere Grecanico Salentino, Tosca ed il cantautore portoghese Tiago Nacarato, che riceverà il Premio Albo d'oro internazionale e proporrà anche qualche brano insieme alla stessa Tosca. L'esibizione di Nacarato è in collaborazione con Officina Pasolini, laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, dove si esibirà il giorno successivo.

Inoltre, nelle prime due serate del Premio Parodi, il Conservatorio di Cagliari proporrà l'esibizione di alcuni suoi studenti: il 13 Sara Murgia e il 14 Movie Brass e Tallinn Trumpet Ensemble.

Il vincitore assoluto avrà diritto ad una borsa di studio di € 2.500, oltre alla possibilità di esibirsi in alcuni festival partner del Parodi nel corso del 2023, come l'European Jazz Expo in Sardegna ed il Folkest in Friuli, oltre che nello stesso Premio Andrea Parodi. Potrà inoltre usufruire di assistenza legale e manageriale per un anno da parte di Siedas.

Per maggiori informazioni su questo evento, è possibile visitare o contattare: 

www.fondazioneandreaparodi.it
www.premioandreaparodi.it
fondazione.andreaparodi@gmail.com

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2022 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81