Sagra dei Ricci di Buggerru, ecco gli eventi in Sardegna del 4, 11, 18 e 25 Marzo 2018

Data evento: 
04-Marzo-2018
11-Marzo-2018
18-Marzo-2018
25-Marzo-2018

Sagra dei ricci di Buggerru 2018: anche quest'anno ritorna la Sagra dei Ricci, tra i principali eventi in Sardegna in primavera e tra i principali eventi nel sud Sardegna dedicato al prelibato prodotto dei nostri mari, che si svolgerà nelle date di Domenica 4, 11 e 18 e 25 Marzo 2018 nell'area portuale di Buggerru.

Diventato oramai un appuntamento fisso per gli amanti del prodotto del mare del Sulcis e della Sardegna, come testimoniano le oltre 5000 presenze nell'edizione 2014, record superato poi nell'edizione dell'anno scorso, fanno ben sperare per le tre domeniche della Sagra in questo 2016. 

Quella che un tempo era la spiaggia ed il molo dei minatori diventa teatro e palcoscenico di una kermesse ricca di profumi di mare intensi, come quello della pasta ai ricci di mare, gli autoctoni ricci di mare del Golfo del Leone, l'ottimo fritto misto di paranza, il carpaccio di tonno e pesce spada locale. 

Il caotico viavai di numerosissimi visitatori e turisti è offuscato dalle folate di profumi provenienti dal porto dove sono presenti circa 250 mq al coperto sotto gli enormi gazebo, con oltre 350 posti a sedere, una cucina allestita all'interno del porto nella quale verranno preparati i piatti per la 5° Edizione della Sagra dei ricci, tra un bicchiere di vermentino ed una fetta di civraxiu, il paese si trasforma in un gustoso evento con menù a tema nei ristoranti, i volonterosi abitanti di Buggerru sfodereranno tutta la loro sardità nel far degustare a centinaia di persone la semplicità della cucina povera di mare. E' un viaggio della gola nei sapori di ieri, un tornare a casa con gli abiti impregnati di odor di pesce e ricci, un tuffo nella parlata sulcitana con il suo accento inconfondibile, una festa di Sardegna nel Sulcis, quella autentica, da non perdere.

Programma della Sagra dei ricci di Buggerru 2018 

Durante la sagra sarà possibile compiere escursioni anche nei dintorni del porticciolo di Buggerru, vero cuore dell'evento dove avverrà la consumazione dei prelibati ricci. 

- Stand di artigianato ed enogastronomici
- Museo del minatore
- Villa beni beni
- Galleria Henry
( Su prenotazione )
- Escursioni sotto costa in gommone low cost
- Escursioni nelle valli dei minatori su mezzi Off Road
- Ore 12:00 inizio somministrazione

Per tutte le 3 tappe della Sagra dei ricci, ci sarà un servizio convenzione con agenzie viaggio.

Per maggiori informazioni e prenotazioni :
prolocobuggerru@virgilio.it  
telefono 3471196933 Massimiliano

Dove dormire:

Costa Verde Apartment B&B Prenota
Via Ospedale 5, 09010 Buggerru
B&B S'Archiotta B&B Prenota
Loc. San Nicolò snc, 09010 Buggerru