Sagra del carciofo a Samassi 2018, programma evento del 10 e 11 Marzo

Data evento: 
Dal 10-Marzo-2018 al 11-Marzo-2018

Sagra del Carciofo di Samassi 2018: l'attesissima Sagra del carciofo di Samassi, tra gli eventi del 2018 in Sardegna, si svolgerà nei giorni del 10 e 11 Marzo, in uno dei paesi che è divenuto la culla del carciofo sardo con eccellenti produzioni, che consentono di dare vita ad una delle sagre nel sud Sardegna più apprezzate.

La manifestazione si svolgerà in concomitanza della 20^ Fiera Agroalimentare del Medio Campidano, nella Piazza Italia, nella Piazza Mercato e nel Largo Angioy a Samassi, dove sarà allestito anche l'info point. In occasione di questa che è tra le sagre in sardegna più interessanti nel panorama agroalimentare, si svolgerà anche una mostra fotografica dedicata ai 30 anni della sagra, e poi ovviamente il cibo, con le degustazioni, il cooking show, lo street food festival e molto altro ancora. Tra i principali eventi di marzo nel Sud Sardegna è una delle sagre più importanti del Medio Campidano: vediamo subito il programma completo della sagra per questa nuova edizione. [ATTENZIONE : PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO]

Programma Sagra del Carciofo di Samassi 2018 

Sabato 10 Marzo 

ore 08:30 - Ciclopedalata amatoriale "Pedalonga del carciofo"
ore 09:30 - Tavola rotonda "Turismo 4.0: enogasatronomica, social media e ruralità smart" presso il Cinema Italia in piazza Italia 4
ore 11:00 - Inaugurazione della 30^ Sagra del Carciofo e della Fiera dell'Agroalimentare del Medio Campidano
ore 11:15 - Apertura delle Domus e Lollas di Samassi. Apertura dei laboratori del gusto, della terra, degli antichi mestieri, dei siti di interesse storico-artistico di Samassi e della mostra fotografica "30 anni di Sagra"
ore 12:30 - Punto ristoro a cura della Proloco, con piatti tipici a base di carciofo
ore 16:00 - Carciofo Take Away, Rassegna di Cibo di Strada
ore 17:30 - Intrattenimento con l'esibizione dei Gruppi Folk Su Pottabi e Sant'Isidoro di Samassi
ore 19:00 - Punto ristoro a cura della Proloco, con piatti tipici a base di carciofo
ore 20:00 - Intrattenimento musicale

Domenica 11 Marzo 

ore 09:00 - 39^ Marcialonga del carciofo, abbinata al 31° Memorial Giovani Val di Fiemme, organizzata dall'U.S. Acli Mariano Scano di Samassi
ore 10:00 - Apertura stand della Fiera Agroalimentare. Apertura. Apertura delle Domus e Lollas di Samassi. Apertura dei laboratori del gusto, della terra, degli antichi mestieri, dei siti di interesse storico-artistico di Samassi e della mostra fotografica "30 anni di Sagra"
ore 12:30 -  Punto ristoro a cura della Proloco, con piatti tipici a base di carciofo
ore 16:00 - Show Cooking con gli Chefs Alberto Sanna, Riccardo Porceddu, Davide Bonu e Alberto Iacoboni
ore 16:30 - Carciofo Take Away, Rassegna di Cibo di Strada
ore 17:30 - Intrattenimento con l'esibizione dei Gruppi Folk Su Pottabi e Sant'Isidoro di Samassi
ore 19:30 - Street Food Festival, curata dagli chef dell'Associazione LaboCuci
ore 21:00 - Chiusura della manifestazione

Dove dormire a Samassi 

Il territorio di Samassi è davvero ricco di bellezze naturali e storiche. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare il paese ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Per maggiori informazioni su questo evento, vi consigliamo come sempre di contattare gli organizzatori. 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per non perdere gli eventi di marzo in Sardegna.
Siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni. Iscriviti alla Newsletter e segnalaci i tuoi eventi!