Sagra delle Ciliegie 2018 a Villacidro, ecco il programma 9 e 10 Giugno

Data evento: 
Dal 09-Giugno-2018 al 10-Giugno-2018

La Sagra delle Ciliegie 2018 a Villacidro: sul finire di questa tiepida primavera in Sardegna a Villacidro si svolgerà la 46^ edizione della Sagra delle Ciliegie, presso il Parco Comunale di piazza Dessì, organizzato dalla Proloco di Villacidro, in collaborazione con il Comune.

Villacidro rappresenta uno dei più importanti centri del Medio Campidano ed anche la sua Sagra delle Ciliegie è una delle sagre del Sud Sardegna più apprezzate, durante la quale i visitatori, potranno godere delle esposizioni dei prodotti artigianali ed enogastronomici, oltreché ovviamente la degustazione delle buonissime ciliegie locali. Il ricco programma prevede svariate attività ed anche momenti solenni con i festeggiamenti in onore di Sant'Isidoro. Per avere un'idea completa di cosa vi aspetta a Villacidro nel weekend del 9 e 10 Giugno 2018, diamo uno sguardo al programma completo. 

Programma 46° Sagra delle Ciliegie di Villacidro 2018

Sabato, 9 Giugno 2018

ore 17:30 - Apertura degli stand espositivi e degustativi della Sagra delle Ciliegie
ore 19:00 - Degustazione della vitella arrosto, a cura del Comitato Sant'Isidoro
ore 22:00 - Sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna, con i Boes e Merdules di Ottana, Gruppo Etnico Culturale Mamutzones di Samugheo, Is Cerbus di Sinnai, Sos Corriolos di Neoneli

Domenica, 10 Giugno 2018

ore 08:30 - Riapertura degli stand espositivi e degustativi
ore 10:00 - Raduno macchine 1° Tuning Day Villacidro 
ore 12:30 - Pranzo con degustazione dei piatti tipici
ore 16:30 - Intrattenimento musicale con launeddas e organetto
ore 16:30 - Processione di Sant'Isidoro, a cura del Comitato Sant'Isidoro
ore 22:00 - Chiusura Stand 

Cosa vedere a Villacidro 

All'ingresso di Villacidro, troviamo il bellissimo Lavatoio Pubblico, in stile Liberty costruito nel 1983. Poco fuori il paese invece, con i suoi tre salti possiamo ammirare la cascata Sa Spendula, nome sardo che significa semplicemente la cascata, alla quale persino il poeta Gabriele D'annunzio dedicò dei versi. Cos'altro vedere a Villacidro? Sono numerosi i monumenti e siti di interesse nella zona, tra i quali ricordiamo: Antico Mulino Cadoni - Museo del Romanzo, Casa Dessì, Casa Museo Marisa Pittau, Castangias, Chiesa del Carmine, Chiesa di San Sisinnio, la Chiesa parrocchiale di Santa Barbara, il Monte granatico - Museo Civico Archeologico: Villa Leni, l'Oratori del Rosario, l'Oratorio delle Anime, il Palazzo del Seminario Vescovile, Pharma Museum "Sa Potecaria" ed il Vivaio di Camp’e Isca. Nel territorio di Villacidro si trova anche la ormai dismessa Miniera di Canale Serci. Inoltre, possiamo trovare nelle vicinanze altre tre cascate: la cascata del Rio Linas, la cascata di Piscina Irgas il cui salto finale è di quasi 45 metri, e la cascata di Muru Mannu la cascata più alta della Sardegna con un salto finale di circa 74 metri.

Dove dormire a Villacidro 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Villacidro ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le bellezze del territorio! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it ed iscriverti alla nostra newsletter!

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Prenota ora: