
Nel fine settimana del 14 e 15 Novembre 2015 la manifestazione SAPORI D'AUTUNNO, alla sua prima edizione, interesserà il paese di Musei, piccolo comune di circa 1500 abitanti situato nella piana del Cixerri in provincia di Carbonia-Iglesias.
La manifestazione Sapori d'Autunno è una occasione per il paese per far si che l'enogastronomia incontri gli altri aspetti culturali, quali musica, archeologia e sport, in queste giornate autunnali ancora miti e gradevoli, durante le quali i visitatori, turisti e non, avranno modo di apprezzare tradizioni, arti e mestieri di un tempo che si fondono al buon cibo della zona e del paese via via interessato.
Questo il programma completo messo a disposizione dalla Pro Loco di Musei, per Sapori d'Autunno:
Sabato, 14 novembre 2015:
ore 10:00 – Dibattito sul tema "Itinerario turistico culturale, città della terra cruda
ore 11:00 – 1° Palio "Città di Musei"
ore 15:00 – Insediamento allestitori
ore 15:30 – Finale del 1° Palio "Città di Musei"
ore 20:00 – Concerto dei Molly's Chamber
ore 20:30 – Cena con il seguente menù (Euro 10,00): malloreddus alla campidanese, ravioli al sugo, grigliata mista, patate fritte, pane cotto a legna, bicchiere di vino o bottiglietta d'acqua. (Per prenotazioni: 3407260815)
Domenica 15, novembre 2015:
ore 10,00 – Preparazione e degustazione del formaggio e della ricotta
ore 12:00 – Pranzo a cura della Pro Loco (Euro 10,00) : malloreddus alla campidanese, coscia di pecora in verde, patate in verde, pane cotto a legna, bicchiere di vino o bottiglietta d'acqua (prenotazioni al 3407260815)
ore 17:00 – Esibizione dei Tamburini e sbandieratori
ore 18:00 – Cantus e Amicizia a cura del coro polifonico
Per l'occasione vi sarà anche la distribuzione dei ravioli fritti, sia dolci che salati, a cura della Associazione Terza Età di Musei, sarà possibile degustare le birre artigianali e vi sarà anche l'animazione per bambini.
Curiosità su Musei:
forse non tutti sanno che originariamente il paese si chiamava Villa di Prato! Nella zona sono presenti diversi nuraghi ed altri siti archeologici interessanti.





